fbpx

Ariella Vidach AiEP, gli appuntamenti di Febbraio: Fare Cose con Parole

Ariella Vidach AiEP, gli appuntamenti di Febbraio: Fare Cose con Parole

02 e 23 Febbraio, ore 19:30 – Spazio AiEP, Fabbrica del Vapore, Milano
Jam session, Contact improvisation, Performance, Azione partecipata, Improvvisazione, Happening.

A_SILOS: Fare cose con parole

A_SILOS è una ricerca artistica aperta a tutti che si sviluppa nel corso di una decina di appuntamenti nel corso dell’anno. L’obiettivo è costruire un ambiente collaborativo, coinvolgendo performer e spettatori nella creazione di nuovi format di spettacolo. Oltre a essere un happening collettivo, A_SILOS è un evento che promuove la collaborazione e la co-creazione, stimolando connessioni significative tra tutti i linguaggi delle arti performative.

La ricerca

A_SILOS è un percorso di ricerca iniziato nel 2017 dall’Associazione Ariella Vidach-AiEP, focalizzata sull’approfondimento del legame tra memoria e corpo. Esplora le dinamiche complesse tra corpo, parola, gesto e memoria, ampliando il focus dalla storia personale e collettiva alla memoria storica attraverso interazioni collettive.
Per potenziare questa ricerca l’associazione ha sviluppato un dispositivo unico per la partecipazione collettiva, basato sull’uso dei cellulari. Collegando i dispositivi a una piattaforma digitale, spettatori e performers possono interagire istantaneamente, inviando pensieri e istruzioni che saranno proiettati in tempo reale sulle pareti della sala.

A_SILOS della memoria (Archivio)

Partecipare a A_SILOS significa contribuire a un archivio multidisciplinare. A conclusione di tutti gli appuntamenti, i contributi saranno condivisi con il pubblico in un evento speciale, che offrirà un’immersione nella ricchezza delle esperienze, riflessioni e creazioni realizzate.

Interdisciplinarietà e Dialoghi Futuri

Il progetto apre nuove prospettive e dialoghi interdisciplinari, esplorando connessioni tra corpo, memoria e improvvisazione. A_SILOS studierà nuove prospettive sulla partecipazione in un ambiente condiviso, toccando temi vitali come responsabilità individuale e collettiva, cooperazione e connessione.
A_SILOS è un osservatorio dove ogni interazione impatta sulle altre, coinvolgendo tutti nella creazione di qualcosa di nuovo.

Partecipa Attivamente

Scegli di essere parte integrante di questa esperienza unica e collega il tuo cellulare all’app dedicata! Diventa co-creatore, inviando i tuoi pensieri, ispirazioni e istruzioni direttamente al palco, contribuendo così alla creazione di un’opera d’arte collettiva. Collega il tuo cellulare all’app dedicata e fai parte del dialogo creativo che si svolge in tempo reale sul palco.
A_SILOS è una celebrazione della creatività condivisa e dell’interazione umana in un contesto innovativo. Unisciti a noi per costruire insieme nuove esperienze e scoprire il potere trasformativo dell’improvvisazione connessa.

A chi è rivolto

A tutti mover, praticanti della danza, danzatori studenti, performers, musicisti e attori che vogliono condividere una sessione di improvvisazione sia come performer che spettatori. A tutti quelli che vogliono partecipare e interagire.

Biglietti
Prenota il tuo posto! Manda una mail a info@didstudio.org

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Acquista sullo Shop Non Posso, Ho Danza con il codice sconto DanzApp, per te 10% di sconto immediato.