Sabato 12 dicembre 2020 – 09 gennaio 2021
Audizioni Online
Alma Pro Dance è alla ricerca di nuovi aspiranti danzatori per D.R.OP. – Dance Research Opportunity – programma in performance della danza contemporanea, strutturato come una compagnia giovanile.
Ogni anno, D.R.OP. accoglie dodici danzatori in transizione dalla formazione professionale alla vita da professionisti.
Nel corso di un periodo di sette mesi, da gennaio a luglio, i danzatori lavorano con rinomati coreografi ospiti per creare un triple bill audace, stimolante e ambizioso, da presentare in tournée. In questi mesi, i danzatori possono fare tangibile esperienza della vita in compagnia e capire come affrontare diversi metodi e processi creativi, le prove e la preparazione al tour.
Negli ultimi anni la compagnia ha visto arrivare un sempre crescente numero di danzatori, artisti e insegnanti ospiti, e ha trovato opportunità performative in luoghi di grande interesse, in Italia e all’estero.
Per partecipare, compilare il form al link http://bit.ly/AlmaProDance e inviare:
- Curriculum vitae
- Breve video di presentazione, tecnica e improvvisazione del candidato
- Breve lettera di presentazione del candidato
ALMA PRO
“In un contesto sociale e artistico in cui il talento è percepito come un dono e non come un risultato, riteniamo fondamentale creare un luogo sano e formativo nel quale il giovane artista possa essere accompagnato verso il futuro con consapevolezza, preparazione, etica ed esperienza.”
Elisa Pagani
Luogo di esplorazione, scoperta e creazione della danza contemporanea, Alma Pro, è un centro formativo di danza contemporanea che include corsi professionalizzanti di danza contemporanea, volti a coltivare giovani artisti che si affacciano nel panorama professionale della danza contemporanea, una compagnia residente e una coreografa associata. Ogni anno Alma Pro accoglie danzatrici e danzatori in transizione dalla formazione professionale alla vita da professionisti.
http://bit.ly/AlmaProDance