SABATO 18 E DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023
Arianna Dance School in STAGE
L’evento consiste di stages di danza classica, con Alessandra Celentano, danza moderna, con Nicolò Noto, hip hop, con Alberto del Prete.
I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi per fasce di età: il primo gruppo, Principianti-Intermedio, si rivolge alle bambine e ai bambini dai 7 ai 12 anni; mentre il secondo gruppo, Intermedio-Avanzato, è destinato a ragazzi e ragazze dai 12 anni in poi.
Ogni lezione avrà la durata di un’ora e mezza.
Per presentare il primo grande evento organizzato da Arianna Dance School vogliamo partire da un pensiero di Julio Bocca:
“La danza è disciplina, lavoro, insegnamento, comunicazione. Con essa risparmiamo parole che magari altri non capirebbero e stabiliamo un linguaggio universale, familiare a tutti. Ci dà piacere, ci rende liberi e ci conforta dall’impossibilità che noi umani abbiamo di volare come gli uccelli, ci fa avvicinare al cielo, al sacro, all’infinito. È un’arte sublime, sempre diversa, che alla fine di ogni performance lascia il nostro cuore battere forte, sperando nella prossima volta”.
Arianna Dance School in Stage si svolge il 18 e 19 Febbraio 2023 coinvolgendo prestigiosi docenti:
- HIP HOP 18 Febbraio 2023 – Maestro Alberto Del Prete
Junior 15:00 – 16:30
Intermedio/avanzato 16:30 – 18:00 - CLASSICO 19 Febbraio 2023 – Maestra Alessandra Celentano
Junior 10:30 – 12:00
Intermedio/avanzato 12:00 – 13:30 - MODERN 19 Febbraio 2023 – Maestro Nicolò Noto
Orario (indicativo): Junior 15:30 – 17:00
Intermedio/avanzato 17:00 – 18:30
Alessandra Celentano
Alessandra Celentano è coreografa, insegnante e, prima ancora, grande ballerina che ha studiato con molti importanti maestri.
Nel corso degli anni ha fatto parte dell’Aterballetto interpretando ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più importanti coreografi del Novecento.
È stata Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze per
MaggioDanza, Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2003 partecipa al programma televisivo Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.
Nicolò Noto
Nicolò Noto studia danza classica dall’età di 13 anni ed ha iniziato presso la scuola ProArteDanza con la maestra Ena Naranjo. Pur giovanissimo, è nato infatti nel 1993, ha vinto numerosi concorsi: Città di Spoleto (2008 e 2011), Futurando (Casale Monferrato), Livorno in danza, Danza in fiera (Firenze), Arte in Movimento (Genova), Chiavari in danza, oltre a molti altri.
Nell’arco della sua ancora breve carriera ha ricevuto attestati di prestigio: Premio Positano 2010; Premio Link 2011 Giffoni danza Festival quale miglior giovane interprete; Premio assoluto Genova Arte in Movimento 2011 come miglior ballerino; Premio “Il Tirreno” 2011 per l’impatto comunicativo; Premio “Roma e danza” 2014 come miglior ballerino emergente.
Ha danzato come ospite in galà nazionali e internazionali.
Nel 2013 partecipa alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi vincendo la categoria danza; inoltre, ottiene il ruolo di Paride nel musical “Romeo e Giulietta” firmato da David Zard.
Negli anni successivi ha preso parte a produzioni nazionali ed internazionali, come “Romeo e Giulietta”, nell’edizione dell’Opera di Bordeaux diretta dal maestro Charles Jude, oltre che a spettacoli televisivi, come “Ballando con le Stelle” e “Sogno o son desto” con coreografie di Franco Miseria.
È stato primo ballerino in “Pulcinella” e “Mandarino meraviglioso” del maestro Mario Piazza e nel balletto in due atti “Amarcord” del maestro Luciano Cannito.
Nel 2021 partecipa al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi in qualità di insegnante.
Alberto Del Prete
Alberto Del Prete è uno dei ballerini professionisti di “Amici”, il talent show condotto da Maria de Filippi.
Il suo stile di danza varia dal modern, all’hip hop e alla break dance.
Nel 2015 lavora con Giuliano Peparini nel musical “Romeo & Giulietta, Ama e cambia il mondo”.
Nel 2017 fa parte del corpo di ballo di Alessandra Amoroso in “Vivere a Colori Arena”. Oggi fa parte del corpo di ballo dei danzatori professionisti di “Amici”.
Sono previsti sconti e riduzioni per le scuole che parteciperanno con gruppi di allievi.
Save the date: riduzione delle quote per iscrizioni entro il 15 Novembre 2022
Per i partecipanti più lontani sono previste convenzioni con le strutture ricettive di Casciana terme.
Gli accompagnatori potranno rilassarsi nel complesso termale di Casciana usufruendo della convenzione della scuola con le Terme di Casciana.
Gli stage si terranno nella nuovissima palestra comunale della scuola Ciurli – Cardelli in via Antica Pontederese 44, Casciana terme.
Per info e dettagli:
Arianna Bernardini
mobile e WhatsApp: 346 9844937
danzariacasciana@gmail.com
AriannaDance.it