30 gennaio – 2 luglio 2023
Un’occasione di studio e approfondimento della danza contemporanea e del linguaggio coreografico della Compagnia Atacama, presso la Scatola dell’Arte, via dei Latini 28 a Roma.
Atacama Training Program
Corsi di Release, Floorwork, Repertorio, Contact, Gaga, Improvvisazione, laboratori coreografici, Metodo Linklater, Classico, Yoga, insegnanti qualificati e coreografi di fama internazionale. Ai 3 mesi di studio seguiranno 2 mesi di tirocinio nella compagnia durante la creazione della nuova produzione con possibilità di inserimento in compagnia. E in più residenze, spettacoli all’interno di festival internazionali, incontri, workshop e tanto altro ancora.
La Compagnia Atacama, fondata nel 1997 da Patrizia Cavola e Ivan Truol, è da oltre vent’anni sulla scena internazionale. Da ottobre 2009 la compagnia ha residenza artisticapresso La Scatola dell’Arte di Roma, centro di formazione e produzione. Sostenuta e riconosciuta dal MIC, Ministero della Cultura. Vanta la partecipazione nei più importanti festival italiani e del mondo. Ha portato le sue creazioni in Brasile, Francia, Belgio, Germania, Spagna, Polonia, Portogallo, Corsica.
Atacama cura a Roma District Dance Festival con il contributo di Roma Capitale. Patrizia Cavola ha la direzione artistica di Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea a Velletri sostenuto dal MIC e dalla Regione Lazio.
Per partecipare all’audizione: inviare CV e un video di danza a atacamatrainingprogram@gmail.com
AUDIZIONE
19 dicembre 2022 – 10:30/13:30
LA SCATOLA DELL’ARTE
via dei Latini 28, Roma