Inizia: 16 Ottobre 2023
0:00
Finisce: 30 Novembre 2023
0:00

Sede Evento

Piazza Dinegro, 3 - Genova

GPS: 44.4140212, 8.9114218

Proseguono le audizioni per ballerini/e da inserire nel corpo di ballo della Fondazione Fordance. Possono partecipare ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Grazie alla collaborazione con il teatro Carlo Felice di Genova, come già accaduto in passato, i ballerini del corpo di ballo della Fondazione parteciperanno all’occorrenza ad alcune produzioni.

La danza ha bisogno di disciplina, impegno e anni di studio. Per questo per chi si sente appassionato e sogna di ballare su palcoscenici importanti, la Fondazione prevede corsi propedeutici alla danza per bambini a partire dai 5/6 anni.

La Fondazione Fordance, nata dal Russian Ballet College, ha sede a Villa Rosazza, una splendida villa affacciata sul mare e la cui struttura offre sistemazioni per studenti fuori sede.

Audizione Anno Accademico 2023/24

La Fondazione Fordance non è una “scuola privata” bensì un Ente Pubblico del Terzo Settore senza scopo di lucro. Ciò significa che ogni introito, compenso o donazione, viene destinato a borse di studio per giovani danzatori, i quali hanno la possibilità di studiare nella nostra struttura. 

Le nostre audizioni servono a selezionare giovani di talento dai 14 ai 18 anni che abbiano voglia di intraprendere la carriera di ballerini professionisti, entrando a far parte del corpo di ballo della Fondazione Fordance. 

La nostra collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova, suggellata da una convenzione sottoscritta da entrambe le parti, consiste nel dare l’opportunità ai nostri giovani ballerini, di arricchire la propria formazione con esperienze di palcoscenico a 360°. Infatti, su richiesta specifica del Teatro Carlo Felice, i nostri ragazzi partecipano all’occorrenza alle produzioni, in qualità di mimi e/o ballerini. La mission della Fondazione Fordance è formare ballerini professionisti, aiutandoli nel loro percorso e seguendoli anche dopo il loro inserimento nel mondo del lavoro.

La scuola internazionale di ballo della Fondazione prevede corsi dedicati a ragazzi/e che possono o frequentare esclusivamente le lezioni o scegliere di vivere all’interno del college con vitto e alloggio in quanto la struttura della Fondazione offre sistemazioni per studenti fuori sede.

La Fondazione è diretta e presieduta da Irina Kashkova: già direttrice del Russian Ballet College, direttrice artistica dell’International Dance Competion di Spoleto, con un passato di insegnante presso la Academie Princess Grace di Montecarlo e coreografa di tanti spettacoli di successo. Non è un caso se tutti gli allievi che si sono diplomati seguendo i suoi insegnamenti, sono oggi grandi protagonisti della danza internazionale.

Tra i diplomati della Fondazione Fordance, nata dal Russian Ballet College, citiamo: Timofejis Andriasenko, primo ballerino del Teatro Alla Scala, Valeria Borsi, solista con ruolo di prima ballerina del Teatro dell’Opera del Balletto Uzbekistan, Vincenzo Caruana, solista del Teatro e Opera del Balletto di Bulgaria, Aurora Damele, solista del Teatro e Opera del Balletto di Varna, Federico Tosello solista Introdans Dance Company Arnhem Olanda e per ultimo, il giovanissimo Gabriele Fornaciari, ammesso recentemente nel corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano. 

Piazza Dinegro, 3 (Genova)
fondazionefordance@gmail.com
fondazionefordance.it
0108694780 – 3516951546

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €