Inizia: 25 Settembre 2020
10:00
Finisce: 26 Settembre 2020
13:00

Sede Evento

Via Leopoldo Pellas, 47 - 50141 Firenze

GPS: 43.808362, 11.236007500000028

Ammissione e Borse di Studio per la Formazione Tirocinanti KAOS Balletto di Firenze

diretta da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza per l’anno accademico 2020-2021.

Pronti per mostrare il vostro talento?

Le audizioni si terranno il 18 e 19 settembre 2020 e il 25 e 26 settembre 2020 nella sede di Via Leopoldo Pellas, 47 – Firenze, nuova sede del Centro di Formazione e Produzione Danza di KAOS oppure on-line (contattando via mail la direzione a info@ballettodifirenze.it).

Per l’audizione è richiesta: una buona preparazione Classica e Contemporanea. Le audizioni prevedono una lezione di Classico e la costruzione di una breve coreografia Contemporanea. Oltre all’eventuale ammissione, sono previste, per i più meritevoli, BORSE DI STUDIO parziali o totali.
Per i non ammessi alla Formazione Tirocinanti saranno comunque possibili dei percorsi alternativi presso la nostra struttura.

Per candidarsi basterà inviare una foto e curriculum a info@ballettodifirenze.it inserendo nell’oggetto candidatura audizione Formazione Tirocinanti KAOS.

L’audizione durerà circa 3 ore e il risultato sarà comunicato il giorno stesso.

Si raccomanda, il giorno dell’audizione, di presentarsi con un abbigliamento adeguato che permetta di vedere corpo e movimento, capelli legati.

Per maggiori info visitare il nostro sito: www.ballettodifirenze.it

KAOS 
BALLETTO DI FIRENZE
via Leopoldo Pellas 47, Firenze.
Mobile: +39 392 6849536
Fisso: 055 9362050
Email: info@ballettodifirenze.it

Formazione Tirocinanti KAOS Balletto di Firenze

Ha lo scopo di fornire a un gruppo selezionato di aspiranti professionisti il perfezionamento della tecnica e delle competenze artistiche.

Il percorso proposto è finalizzato a creare gli stimoli necessari ad un rapido miglioramento, l’allievo deve sentire la necessità di un cambio di marcia per poter raggiungere il livello richiesto nelle compagnie, in questo modo può ambire a lavorare da professionista nel campo della danza. Si pretende quindi un’atmosfera professionale e per questo si è creato un legame stretto con la Compagnia KAOS Balletto di Firenze. Formazione Tirocinanti, infatti, è il vivaio della Compagnia, da cui la Direzione Artistica attinge per i nuovi inserimenti nell’organico.

I danzatori lavorano in modo costante con insegnanti di livello elevato, oltre ai Direttori Artistici Roberto Sartori e Katiuscia Bozza, il corpo docenti ha vantato e vanta importanti nomi che, avendo alle spalle una brillante carriera di danzatori, possono realmente trasmettere un ampio bagaglio di competenze.

Il percorso di formazione prevede diverse discipline: danza classica, danza contemporanea/ laboratorio coreografico, repertorio KAOS, punte, stretching/potenziamento, hip hop, pilates.

KAOS Balletto di Firenze

KAOS è una compagnia di danza contemporanea che opera sotto la guida di Roberto Sartori e Katiuscia Bozza.

La Compagnia ha uno stile di danza connotato, originale, anticonvenzionale: l’elevato rigore stilistico si affianca a una tensione costante verso bellezza e l’armonia del movimento. La Direzione Artistica è dedita, sin dalla fondazione della Compagnia, alla ricerca artistica, all’esplorazione degli orizzonti della danza contemporanea, alla sperimentazione in commistioni interdisciplinari con altre forme d’arte.

Ufficialmente costituitasi nel 2006, l’Associazione opera in questo ambito in modo non ufficiale da molti più anni, sostenuta dalla passione e dall’impegno dei suoi fondatori.

La compagnia KAOS opera all’interno di Balletto di Firenze, associazione culturale dedita alla valorizzazione e alla promozione della danza contemporanea attraverso l’ideazione, la produzione e la rappresentazione di coreografie con il sostegno della Regione Toscana.

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

Kaos Balletto di Firenze, compagnia diretta da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza. Compagnia, formazione professionale ma anche amatoriale: l’Associazione Kaos…