Inizia: 17 Settembre 2022
9:00
Finisce: 17 Settembre 2022
19:00

Sede Evento

Via Berbera 19/b Verona

GPS: 45.4368499, 11.0362355

Lunedì 29 agosto e sabato 17 settembre, al Centro Formazione Danza Verona in via Berbera 19/B Verona, si terranno le audizioni per poter accedere a Verona Progetto Danza, il corso annuale di perfezionamento professionale con la direzione artistica di Gaetano Petrosino e la partecipazione di numerosi docenti di eccellenza come Luc Bouy, Sophie Sarrote, Lucia Salgarollo, Nicoletta Compagni, Marco Fagioli ed Elisabetta Candido.

Verona Progetto Danza si rivolge a giovani danzatori professionisti di età compresa fra i 18 e i 25 anni che intendano approfondire e ampliare le loro competenze tecniche e artistiche per entrare nel mondo del lavoro. L’obiettivo primario, quindi, è preparare gli allievi attraverso un percorso formativo professionale completo, per trasformarli in professionisti versatili, pronti per affrontare le sfide del mercato internazionale della danza.

La durata del corso è annuale da ottobre 2022 a giugno 2023, la partecipazione al corso è a numero chiuso e si accede al corso solo tramite audizione. Sono previste lezioni quotidiane dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 e comprendono lezioni pratiche di:

  • Tecnica Classica
  • Tecnica Maschile
  • Passo a Due
  • Punte
  • Repertorio
  • Tecnica Contemporanea
  • Laboratorio Coreografico
  • Improvvisazione
  • Pilates per ballerini

Il percorso didattico è arricchito da tirocini in compagnie professionali di fama nazionale e internazionale, che permettono ai giovani danzatori di seguire il lavoro di coreografi d’eccellenza in Italia e all’estero.

MENTORING E AVVIO ALLE AUDIZIONI

Parallelamente alle lezioni pratiche, il corso di perfezionamento prevede attività di Mentoring finalizzate alla stesura del C.V., attraverso periodici colloqui ad personam per valutare la carriera futura del giovane danzatore.

Lo Staff insegnanti segue ogni ballerino, ne valuta le necessità, le peculiarità e le attitudini, valorizzandone il potenziale. Particolare attenzione è data alla preparazione delle audizioni per compagni nazionali e internazionali:

  • Studio delle Variazioni di repertorio
  • Creazioni di Assoli
  • Riprese per la creazioni di video curriculum

I giovani danzatori vengono accompagnati e indirizzati nella scelta del percorso più idoneo e le loro candidature vengono promosse ad un nutrito database di direttori, compagnie nazionali e internazionali, agenzie di casting.

PERFORMANCE E SPETTACOLI

Vengono organizzati periodicamente Performance e Spettacoli, che abituano i danzatori alla scena e alla preparazione di spettacoli, assoli e variazioni. L’esperienza di vivere il palco, la capacità di confrontarsi con diversi stili e coreografi sono un tirocinio fondamentale per ogni giovani danzatore che si appresti a intraprendere questa carriera.

Il Centro Formazione Danza Verona rappresenta una struttura produttiva di tirocinio professionale ideata per accogliere i giovani danzatori che frequentano il corso di perfezionamento professionale. Il valore di questa realtà coreutica è implementato, inoltre, dalla collaborazione con coreografi di grande prestigio nazionale e internazionale che ne firmano le produzioni.

PER PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI INVIARE UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO: centroformazionedanzaeverona@gmail.com

CONTATTI:

Centro Formazione Danza Verona
Via Berbera 19/B
37131 Verona
Telefono & WhatsApp: +39 329 7694799
Sito Web: www.cfdanzaverona.it

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

Il Centro Formazione Danza Verona, dal 2019 nella nuova sede dell’ex lanificio Tiberghien, dispone di tre sale prova attrezzate dove…