Sabato 03 Febbraio Urban Dance Space e Domenica 04 Febbraio Ballet Dance Space.
Prima edizione del Concorso coreografico suddiviso in due giorni.
Ballet Dance Space & Urban Dance Space
Questa prima edizione presenta una giuria d’eccezione e borse di studio di grande interesse.
Direzione artistica: Luigi Lambresa.
1° Concorso Nazionale Coreografico Urban Dance Space
03 Febbraio 2024 – Teatro Agorà
La prima edizione del concorso “Urban Dance Space” è realizzata, grazie al patrocinio del Comune di Cantù, presso il Teatro Agorà di Carate Brianza (MB). Il concorso, comprenderà le seguenti discipline: hip-hop, house dance, urban contaminazione, e mix style (es: locking, popping, waacking, videodance, heels, jazz funk, breakdance etc.) si svolgerà presso il Teatro Agorà di Carate Brianza (MB) in Via Amedeo Colombo 2, Sabato 03 Febbraio 2024.
Il concorso si svolgerà Sabato 03 Febbraio 2024 per le discipline riportate all’Art.1. Art. 3 – Non sono previste prove posizione palco.
SEZIONI E CATEGORIE
Il concorso si articola in quattro sezioni:
- Hip-Hop
- House Dance
- Urban Contaminazione
- Mix Style
Per tutte le sezioni sono previste le seguenti categorie: assoli, duo e gruppi per un minimo di tre danzatori per gruppo.
Ogni categoria sarà formata al raggiungimento di minimo tre partecipanti. In caso le categorie non si dovessero formare è a discrezione dell’organizzazione, con la consultazione delle scuola di appartenenza, inserire le esibizioni in una categoria ritenuta consona.
Ogni categoria prevede una premiazione finale con l’assegnazione di borse di studio messe a disposizione per i vincitori, secondo l’insindacabile votazione e scelta della giuria.
SEZIONE HIP-HOP
Categorie in concorso:
ASSOLI, DUO e GRUPPI HIP-HOP
Kids nati dal 2012 e successivi Teen nati nel 2011/2010/2009 Youth nati nel 2008/2007/2006 Senior nati nel 2005 e precedenti
SEZIONE HOUSE DANCE
Categorie in concorso:
ASSOLI, DUO e GRUPPI HOUSE DANCE
Kids nati dal 2012 e successivi Teen nati nel 2011/2010/2009 Youth nati nel 2008/2007/2006 Senior nati nel 2005 e precedenti
SEZIONE URBAN CONTAMINAZIONE
Categorie in concorso:
ASSOLI, DUO e GRUPPI URBAN CONTAMINAZIONE
Kids nati dal 2012 e successivi Teen nati nel 2011/2010/2009
Youth nati nel 2008/2007/2006
Senior nati nel 2005 e precedenti
SEZIONE MIX STYLE
Categorie in concorso:
ASSOLI, DUO e GRUPPI MIX STYLE
Kids nati dal 2012 e successivi
Teen nati nel 2011/2010/2009
Youth nati nel 2008/2007/2006
Senior nati nel 2005 e precedenti
TARIFFE E COSTI PER CATEGORIA
SEZIONE HIP-HOP, HOUSE DANCE, URBAN CONTAMINAZIONE E MIX STYLE
- Assoli € 60,00 a persona
- Duo € 40,00 a persona
- Gruppi € 25,00 a persona
Nei gruppi di hip-hop, house dance, urban contaminazione e mix style è richiesto un minimo di tre danzatori a gruppo. (es: 3 danzatori 75€, 4 danzatori 100€, 5 danzatori 125€,etc).
LIMITAZIONI ISCRIZIONI
Ogni coreografo o insegnante potrà iscrivere più solisti o gruppi anche nella stessa sezione. Ogni solista potrà presentare un solo programma nella stessa categoria ma potrà partecipare a più sezioni (es. uno stesso solista potrà competere nella sezione Hip-Hop, nella sezione House Dance, nella sezione Urban Contaminazione e nella sezione Mix Style purché con coreografie differenti).
DURATA DEI BRANI
Per ogni coreografia proposta si richiede di inviare via e-mail il brano in formato mp3 denominato: NOME DELLA SCUOLA
NOME DELLA COREOGRAFIA
NOME DELL’INSEGNANTE COREOGRAFO
Si raccomanda di portare un cd o una chiavetta USB il giorno del concorso.
La durata delle coreografie è:
ASSOLI: max 2,00 minuti DUO: max 2,30 minuti GRUPPI: max 3,30 minuti
MODALITA’ DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Le domande d’iscrizione devono essere completate in ogni singola parte e controfirmate per accettazione del regolamento. Le domande saranno accettate in ordine di arrivo, mentre le richieste di partecipazione in esubero saranno accettate con riserva e potrebbero non essere confermate. Le domande d’iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 30/01/2024.
La quota di adesione è da versarsi tramite bonifico bancario, intestato a:
Centro Studio Danza ASD
IBAN: IT 97 M 07601 10900 001053910533
CAUSALE: “URBAN DANCE SPACE”, il nome del concorrente, in caso di solista ed il nome della Scuola di appartenenza.
In caso di duo e gruppi, indicare il nome della coreografia ed il nome della scuola di appartenenza
INVIO MATERIALI
La quota di partecipazione ed il brano musicale in formato MP3 riguardante l’esibizione, è da inviare entro e non oltre il 30 Gennaio 2024, all’indirizzo e-mail concorsodancespace@gmail.com il brano musicale in formato MP3 riguardante l’esibizione. Nominare il file con il nome del concorrente o in caso di passi a due e gruppi con il titolo della coreografia ed il nome della scuola di appartenenza.
ANNULLAMENTO
L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione del concorso o l’intera manifestazione qualora intervenissero motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote d’iscrizione verranno restituite. In caso di mancata partecipazione al concorso per cause non imputabili all’organizzazione, perrinuncia o altro, non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota.
ATTREZZATURE ED UTILIZZO SPAZI
- COSTUMI E SCENOGRAFIE – Ciascuna esibizione dev’essere eseguita con abiti di scena. Eventuali elementi scenici dovranno essere poco ingombranti, veloci da posizionare e da rimuovere secondo i tempi dientrata e uscita dei protagonisti dell’esibizione. Non sarà inoltre consentito l’uso di qualsiasi materiale che possa sporcare, bagnare o danneggiare il palcoscenico. Da comunicare l’eventuale utilizzo di oggetti scenici.
- LUCI – Durante l’esibizione sarà mantenuta una luce fissa.
- PALCO – Il Palco è provvisto di un tappeto danza su tutto il Palcoscenico e Proscenio. Le misure del palco sono: Boccascena: larghezza 11,50 m (da quinta a quinta) Palcoscenico: Larghezza: 19,50 m, Altezza fino al graticcio: 7,00 m Graticcio: alla tedesca Profondità totale palcoscenico: 9,00 m Profondità palcoscenico dal sipario: 7,00 m
- PARTECIPANTI AL CONCORSO – Alla fine di ciascuna esibizione i partecipanti appena esibiti potranno accedere agli spazi riservati all’interno del teatro mantenendo un comportamento consono.
- INSEGNANTI E ACCOMPAGNATORI – Per ogni scuola è prevista la sola presenza di un insegnante e/o accompagnatore, il quale avrà a disposizione un pass gratuito che gli permetterà di accedere al backstage e, al termine dell’esibizione del proprio allievo o allievi, negli spazi riservati all’interno del teatro. Ogni eventuale necessità e/o richiesta è da discutere con l’organizzazione.
- INGRESSO AL PUBBLICO – L’accesso del pubblico in platea per assistere alle varie fasi del concorso è a pagamento. È possibile acquistare i biglietti per la giornata del concorso prenotandoli via e-mail ed effettuando un bonifico (IBAN IT 97 M 07601 10900 001053910533 con causale: BALLET DANCE SPACE e NOME DELLA SCUOLA DI APPARTENENZA. Il costo del biglietto è pari ad €10,00/cad. Contattare la segreteria per eventuale esubero di posti a sedere. I posti a sedere saranno liberi e non assegnati.
EMAIL: concorsodancespace@gmail.com
TELEFONO: 328/7598395
BACKSTAGE – Al fine di ottimizzare al meglio gli spazi nei camerini e nelle aree del backstage, i gruppi ed i singoli partecipanti dovranno attendere l’autorizzazione d’ingresso, data dagli addetti al servizio del concorso.
Le coreografie presentate non devono essere tutelate al registro degli autori editori (SIAE). Art. 14 – L’ordine di esibizione dei concorrenti sarà inviato tramite e-mail a ciascuna scuola partecipante entro il 30 gennaio 2024. Qualsiasi richiesta particolare sarà da comunicare con largo anticipo.
COMPOSIZIONE GIURIA
La Giuria sarà composta da personalità di chiara fama del settore coreutico. Il giudizio della Giuria è inappellabile. La Giuria non è avvicinabile né prima, né durante l’esecuzione del concorso. I Giudici potranno essere salutati e avvicinati solo ed esclusivamente alla fine del concorso per eventuali foto. Per qualunque spiegazione inerente le premiazioni le richieste vanno inoltrate all’Organizzazione. Non sarà possibile porre domande ai Giudici in merito alla competizione
RISULTATI E PREMIAZIONI
I risultati e le premiazioni saranno rese note, nella stessa giornata, alla fine del concorso. La categoria bambini sarà premiata alla fine delle esibizioni della categoria stessa L’assegnazione dei premi è a totale appannaggio della Giuria.
PREMI
Sono previste borse di studio per accedere agli stage o alle Accademie di prestigiose scuole di danza e/o compagnie.
VARIE ED EVENTUALI
L’Organizzazione del Concorso si riserva la possibilità di utilizzare immagini e video delle esibizioni per eventuali passaggi televisivi o web. Il partecipante e chi ne fa le veci cede all’ Organizzazione tutti i diritti relativi all’utilizzo di immagini e video realizzati durante il concorso. Ciò significa che i partecipanti e chi ne fa le veci non potrà rivendicare alcun tipo di richiesta economica per l’eventuale utilizzo delle immagini e dei video utilizzati nelle modalità suddette.
Durante lo svolgimento del concorso è assolutamente vietato scattare fotografie ed effettuare video di alcun genere. Non saranno ammessi fotografi, operatori per riprese private ne persone estranee non accreditate presso l’Organizzazione. PENA L’ ALLONTANAMENTO DAL TEATRO.
Saranno presenti in Teatro Fotografi ed Operatori accreditati durante lo svolgimento dell’evento ed è possibile acquistare le foto scattate, attraverso la piattaforma online, reperibile, direttamente il giorno stesso, previo accordo con gli Operatori di ripresa.
I partecipanti al concorso, o chi ne fa le veci, dichiarano di essere in sana e robusta costituzione come da certificati medici in proprio possesso. L’organizzatore declina altresì ogni responsabilità nei riguardi di danni a cose o persone che dovessero verificarsi nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano essi subiti o provocati dagli stessi partecipanti al concorso o dai loro accompagnatori.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione senza riserve del presente regolamento e di eventuali norme integrative che l’organizzazione si riserva di introdurre e che assumono valore equivalenteal regolamento stesso. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente regolamento l’organizzazionepuò anche adottare il provvedimento di espulsione dal concorso. In tale eventualità il partecipante non ha diritto ad alcun rimborso o indennizzo.
Consenso scriminante dell’avente diritto
L’organizzazione è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno a persone (sestesso o altri) o a cose occorso nella pratica della danza in occasione del concorso, deve intendersi coperto dalla scriminante del consenso dell’avente diritto, manlevando il partecipante el’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità a riguardo, e valendo la sottoscrizione del presente regolamento e del modulo d’iscrizione quale formale prestazione del consenso in termini.
Esonero di responsabilità per cose o valori dei partecipanti al concorso.
L’organizzazione non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori edeffetti personali degli iscritti portati all’interno del Teatro Agorà di Carate Brianza.
Cibi e bevande
E’ vietato portare e/o consumare cibi e bevande in sala. Il Teatro Agorà è provvisto di un bar, ubicato all’esterno.
1° Concorso Nazionale Coreografico Ballet Dance Space
04 Febbraio 2024 – Teatro Agorà
La prima edizione del concorso “Ballet Dance Space” è realizzata, grazie al patrocinio del Comune di Cantù, presso il Teatro Agorà di Carate Brianza (MB). Il concorso, comprenderà le seguenti discipline: danza classica, danze dicarattere, danza moderna, danza contemporanea e mix style si svolgerà presso il Teatro Agorà di Carate Brianza (MB) in Via Amedeo Colombo 2, Domenica 04 Febbraio 2024.
Il concorso si svolgerà Domenica 04 Febbraio 2024 per le discipline riportate.
Non sono previste prove posizione palco.
SEZIONI E CATEGORIE
Il concorso si articola in cinque sezioni:
- Danza Classica
- Danza di Carattere
- Danza Moderna
- Danza Contemporanea
- Mix Style
Per tutte le sezioni sono previste le seguenti categorie: solisti, passi a due e gruppi per un minimo di tre danzatori per gruppo.
Ogni categoria sarà formata al raggiungimento di minimo tre partecipanti. In caso le categorie non si dovessero formare è a discrezione dell’organizzazione, con la consultazione delle scuola di appartenenza, inserire le esibizioni in una categoria ritenuta consona.
Nelle categorie solisti per le sezioni danza classica, danza moderna e danza contemporanea la sezione maschile sarà aperta solo al raggiungimento del numero minimo di quattro partecipanti, in caso contrario i danzatori saranno inseriti in una sezione mista uomo/donna. Ogni categoria prevede una premiazione finale con l’assegnazione di borse di studio messe a disposizione per i vincitori, secondo l’insindacabile votazione e scelta della giuria.
SEZIONE DANZA CLASSICA
Categorie in concorso:
SOLISTI DANZA CLASSICA
- Bambini (6-10 anni) coreografia libera, mezza punta
- Under 14 (11-14 anni) coreografia libera o di repertorio, punta facoltativa
- Under 18 (15-18 anni) coreografia di repertorio, punta obbligatoria
- Senior (dai 19 anni in su) coreografia di repertorio, punta obbligatoria
PASSI A DUE DANZA CLASSICA
- Bambini (6-10 anni) coreografia libera, mezza punta
- Under 14 (11-14 anni) coreografia libera o di repertorio, punta facoltativa
- Under 18 (15-18 anni) coreografia di repertorio, punta obbligatoria
- Senior (dai 19 anni in su) coreografia di repertorio, punta obbligatoria
GRUPPI DANZA CLASSICA
- Bambini (6-10 anni) coreografia libera, mezza punta
- Under 14 (11-14 anni) coreografia libera o di repertorio, punta facoltativa
- Under 18 (15-18 anni) coreografia di repertorio, punta obbligatoria
- Senior (dai 19 anni in su) coreografia di repertorio, punta obbligatoria
SEZIONE DANZE DI CARATTERE
Categorie in concorso:
SOLISTI DANZE DI CARATTERE
- Bambini (7-12 anni)
- Under 17 (13-17 anni)
- Senior (dai 18 anni in su)
PASSO A DUE DANZE DI CARATTERE
- Bambini (7-12 anni)
- Under 17 (13-17 anni)
- Senior (dai 18 anni in su)
GRUPPI DANZE DI CARATTERE
- Bambini (7-12 anni)
- Under 17 (13-17 anni)
- Senior (dai 18 anni in su)
SEZIONE DANZA MODERNA
Categorie in concorso:
SOLISTI DANZA MODERNA
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
PASSI A DUE DANZA MODERNA
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
GRUPPI DANZA MODERNA
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
SEZIONE DANZA CONTEMPORANEA
Categorie in concorso:
SOLISTI DANZA CONTEMPORANEA
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
PASSI A DUE DANZA CONTEMPORANEA
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
GRUPPI DANZA CONTEMPORANEA
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
SEZIONE MIX STYLE
Categorie in concorso:
SOLISTI MIX STYLE
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
PASSI A DUE DANZA MIX STYLE
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
GRUPPI MIX STYLE
- Bambini (6-10 anni)
- Under 14 (11-14 anni)
- Under 18 (15-18 anni)
- Senior (dai 19 anni in su)
TARIFFE E COSTI PER CATEGORIA
SEZIONE CLASSICO, DANZA DI CARATTERE, DANZA MODERNA, DANZA CONTEMPORANEA E MIX STYLE
- Solisti € 60,00 a persona
- Passi a due € 40,00 a persona
- Gruppi € 25,00 a persona
Nei gruppi di danza classica, danze di carattere, danza moderna, danza contemporanea e mix style è richiesto un minimo di tre danzatori a gruppo. (es: 3 danzatori 75€, 4 danzatori 100€, 5 danzatori 125€,etc).
LIMITAZIONI ISCRIZIONI
Ogni coreografo o insegnante potrà iscrivere più solisti o gruppi anche nella stessa sezione. Ogni solista potrà presentare un solo programma nella stessa categoria ma potrà partecipare a più sezioni (es. uno stesso solista potrà competere nella sezione Danza Classica, nella sezione Danza Moderna, nella sezione Danza Contemporanea, nella sezione Danze di Carattere e nella sezione Mix Style purché con coreografie differenti).
DURATA DEI BRANI
Per ogni coreografia proposta si richiede di inviare via e-mail il brano in formato mp3 denominato:
NOME DELLA SCUOLA
NOME DELLA COREOGRAFIA
NOME DELL’INSEGNANTE COREOGRAFO
Si raccomanda di portare un cd o una chiavetta USB il giorno del concorso.
La durata delle coreografie è:
SOLISTI: max 2,00 minuti PASSI A DUE: max 2,30 minuti GRUPPI: max 3,30 minuti
NB: (Per quanto riguarda coreografie di repertorio classico, se il minutaggio dovesse essere superiore a quanto sopraindicato, non verrà considerato come penalità).
MODALITA’ DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Le domande d’iscrizione devono essere completate in ogni singola parte e controfirmate per accettazione del regolamento. Le domande saranno accettate in ordine di arrivo, mentre le richieste di partecipazione in esubero saranno accettate con riserva e potrebbero non essere confermate. Le domande d’iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 30/01/2024.
La quota di adesione è da versarsi tramite bonifico bancario, intestato a:
Centro Studio Danza ASD
IBAN: IT 97 M 07601 10900 001053910533
CAUSALE: “BALLET DANCE SPACE”, il nome del concorrente, in caso di solista ed il nome della Scuola di appartenenza.
In caso di passi a due e gruppi, indicare il nome della coreografia ed il nome della scuola di appartenenza.
INVIO MATERIALI
La quota di partecipazione ed il brano musicale in formato MP3 riguardante l’esibizione, è da inviare entro e non oltre il 30 Gennaio 2024, all’indirizzo e-mail concorsodancespace@gmail.com il brano musicale in formato MP3 riguardante l’esibizione. Nominare il file con il nome del concorrente o in caso di passi a due e gruppi con il titolo della coreografia ed il nome della scuola di appartenenza.
ANNULLAMENTO
L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione del concorso o l’intera manifestazione qualora intervenissero motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote d’iscrizione verranno restituite. In caso di mancata partecipazione al concorso per cause non imputabili all’organizzazione, perrinuncia o altro, non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota.
ATTREZZATURE ED UTILIZZO SPAZI
- COSTUMI E SCENOGRAFIE – Ciascuna esibizione dev’essere eseguita con abiti di scena. Eventuali elementi scenici dovranno essere poco ingombranti, veloci da posizionare e da rimuovere secondo i tempi dientrata e uscita dei protagonisti dell’esibizione. Non sarà inoltre consentito l’uso di qualsiasi materiale che possa sporcare, bagnare o danneggiare il palcoscenico. Da comunicare l’eventuale utilizzo di oggetti scenici.
- LUCI – Durante l’esibizione sarà mantenuta una luce fissa.
- PALCO – Il Palco è provvisto di un tappeto danza su tutto il Palcoscenico e Proscenio. Le misure del palco sono: Boccascena: larghezza 11,50 m (da quinta a quinta) Palcoscenico: Larghezza: 19,50 m, Altezza fino al graticcio: 7,00 m Graticcio: alla tedesca Profondità totale palcoscenico: 9,00 m Profondità palcoscenico dal sipario: 7,00 m
- PARTECIPANTI AL CONCORSO – Alla fine di ciascuna esibizione i partecipanti appena esibiti potranno accedere agli spazi riservati all’interno del teatro mantenendo un comportamento consono.
- INSEGNANTI E ACCOMPAGNATORI – Per ogni scuola è prevista la sola presenza di un insegnante e/o accompagnatore, il quale avrà a disposizione un pass gratuito che gli permetterà di accedere al backstage e, al termine dell’esibizione del proprio allievo o allievi, negli spazi riservati all’interno del teatro. Ogni eventuale necessità e/o richiesta è da discutere con l’organizzazione.
- INGRESSO AL PUBBLICO – L’accesso del pubblico in platea per assistere alle varie fasi del concorso è a pagamento. È possibile acquistare i biglietti per la giornata del concorso prenotandoli via e-mail ed effettuando un bonifico (IBAN IT 97 M 07601 10900 001053910533 con causale: BALLET DANCE SPACE e NOME DELLA SCUOLA DI APPARTENENZA. Il costo del biglietto è pari ad €10,00/cad. Contattare la segreteria per eventuale esubero di posti a sedere. I posti a sedere saranno liberi e non assegnati.
EMAIL: concorsodancespace@gmail.com
TELEFONO: 328/7598395
BACKSTAGE – Al fine di ottimizzare al meglio gli spazi nei camerini e nelle aree del backstage, i gruppi ed i singoli partecipanti dovranno attendere l’autorizzazione d’ingresso, data dagli addetti al servizio del concorso.
Le coreografie presentate non devono essere tutelate al registro degli autori editori (SIAE).
L’ordine di esibizione dei concorrenti sarà inviato tramite e-mail a ciascuna scuola partecipante entro il 30 gennaio 2024.
Qualsiasi richiesta particolare sarà da comunicare con largo anticipo.
COMPOSIZIONE GIURIA
La Giuria sarà composta da personalità di chiara fama del settore coreutico. Il giudizio della Giuria è inappellabile. La Giuria non è avvicinabile né prima, né durante l’esecuzione del concorso. I Giudici potranno essere salutati e avvicinati solo ed esclusivamente alla fine del concorso per eventuali foto. Per qualunque spiegazione inerente le premiazioni le richieste vanno inoltrate all’Organizzazione. Non sarà possibile porre domande ai Giudici in merito alla competizione
RISULTATI E PREMIAZIONI
I risultati e le premiazioni saranno rese note, nella stessa giornata, alla fine del concorso. La categoria bambini sarà premiata alla fine delle esibizioni della categoria stessa L’assegnazione dei premi è a totale appannaggio della Giuria.
PREMI
Sono previste borse di studio per accedere agli stage o alle Accademie di prestigiose scuole di danza e/o compagnie.
VARIE ED EVENTUALI
L’Organizzazione del Concorso si riserva la possibilità di utilizzare immagini e video delle esibizioni per eventuali passaggi televisivi o web. Il partecipante e chi ne fa le veci cede all’ Organizzazione tutti i diritti relativi all’utilizzo di immagini e video realizzati durante il concorso. Ciò significa che i partecipanti e chi ne fa le veci non potrà rivendicare alcun tipo di richiesta economica per l’eventuale utilizzo delle immagini e dei video utilizzati nelle modalità suddette.
Durante lo svolgimento del concorso è assolutamente vietato scattare fotografie ed effettuare video di alcun genere. Non saranno ammessi fotografi, operatori per riprese private ne persone estranee non accreditate presso l’Organizzazione. PENA L’ ALLONTANAMENTO DAL TEATRO.
Saranno presenti in Teatro Fotografi ed Operatori accreditati durante lo svolgimento dell’evento ed è possibile acquistare le foto scattate, attraverso la piattaforma online, reperibile, direttamente il giorno stesso, previo accordo con gli Operatori di ripresa.
I partecipanti al concorso, o chi ne fa le veci, dichiarano di essere in sana e robusta costituzione come da certificati medici in proprio possesso. L’organizzatore declina altresì ogni responsabilità nei riguardi di danni a cose o persone che dovessero verificarsi nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano essi subiti o provocati dagli stessi partecipanti al concorso o dai loro accompagnatori.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione senza riserve del presente regolamento e di eventuali norme integrative che l’organizzazione si riserva di introdurre e che assumono valore equivalenteal regolamento stesso. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente regolamento l’organizzazionepuò anche adottare il provvedimento di espulsione dal concorso. In tale eventualità il partecipante non ha diritto ad alcun rimborso o indennizzo.
Consenso scriminante dell’avente diritto
L’organizzazione è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in quanto ogni eventuale danno a persone (sestesso o altri) o a cose occorso nella pratica della danza in occasione del concorso, deve intendersi coperto dalla scriminante del consenso dell’avente diritto, manlevando il partecipante el’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità a riguardo, e valendo la sottoscrizione del presente regolamento e del modulo d’iscrizione quale formale prestazione del consenso in termini.
Esonero di responsabilità per cose o valori dei partecipanti al concorso.
L’organizzazione non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori edeffetti personali degli iscritti portati all’interno del Teatro Agorà di Carate Brianza.
Cibi e bevande
E’ vietato portare e/o consumare cibi e bevande in sala. Il Teatro Agorà è provvisto di un bar, ubicato all’esterno.
Teatro Agorà
Via Amedeo Colombo – Carate Brianza (MB)
INFOLINE:
concorsodancespace@gmail.com
cell. +39 328 7598395