Inizia: 16 Dicembre 2023
10:00
Finisce: 17 Dicembre 2023
16:00

Sede Evento

piazza San Giorgio 12, Ferrara

GPS: 44.8227036, 11.6277454

Conflict Movements consiste in una pratica molto fisica e dinamica con esercizi che forniranno strumenti di floorwork e improvvisazione attingendo dal background e dall’esperienza di Sabrina e Rafa come performers.

Conflict Movements con Rafa Jagat e Sabrina Gargano

Nella prima parte dell’ intensivo verrà data importanza alla ricerca del movimento e alla tecnica del pavimento, usando esercizi di floorwork che si concentreranno sull’uso di spirali e transizioni veloci per sfidare la coordinazione, la resistenza e l’uso di acrobazie nello sviluppo delle frasi.

Questi elementi si fonderanno in una pratica incentrata su efficienza, fluidità, connessione e uso dello spazio.
Gli strumenti di improvvisazione che verranno proposti nella seconda parte, aiuteranno a creare una drammaturgia ben chiara che ci permetterà di comporre e capire meglio la nostra danza, insistendo sulla ripetizione come punto di partenza.

Il workshop aiuterà i partecipanti ad entrare in un viaggio guidato dove l’attenzione sarà data a ciò che accade intorno a noi per trasformare un’idea in qualcosa di concreto che il pubblico possa cogliere immediatamente.

  • SABATO 16 DICEMBRE
    10:00-14:00 AVANZATO/PROFESSIONALE
    15:00-17:00 INTERMEDIO
  • DOMENICA 17 DICEMBRE
    9:30-13:30 AVANZATO/PROFESSIONALE
    14:00-16:00 INTERMEDIO

Il workshop è preceduto dalla presentazione dello spettacolo Soy Madera della compagnia Elelei presso il Teatro Julio Cortazar (FE) il 15 dicembre 2023 alle 19:00.

 

Rafa Jagat

Attore, ballerino, performer, regista e drammaturgo. Si forma per cinque anni in teatro e altri due in teatro fisico. Tutto questo tempo di apprendimento è combinato con lezioni e laboratori di diverse discipline all’interno del linguaggio del movimento.
Crea la sua compagnia JAGAT MATA, con 6 spettacoli di teatro fisico dal 2008, di cui i più notevoli sono MALETAS (premiato come miglior spettacolo di teatro visivo all’E-MIX European Visual Theatre).
Balla per la compagnia Mey Lin Bisogno per 4 anni e per Omos Uno. Lavora con David Zambrano per un mese al progetto improvvisazione “Two songs for two humans”.
Co-fondatore di EXIN, associazione che organizza workshop legati al movimento in tutta Europa. www.exindance.com
È professore di teatro fisico in Spagna e in Europa. Dal 2020 collabora come regista e drammaturgo con compagnie circensi di Barcellona come (Som Noise, Encuentros y Papaya).

Sabrina Gargano

Sabrina è una danzatrice e performer che dopo aver completato i suoi studi presso la Jasmin Vardimon Company 2 nel 2014 (Londra), ha iniziato varie collaborazioni con compagnie esibendosi nel Regno Unito e in Europa.
Ha lavorato con la PanicLab Dance Theatre ( U.K.), Gregory Maqoma per Companhia Instavel (Portogallo), Tom Dale (U.K.), Company Idem (Svizzera), Ciemulator Dance Theatre (Svizzera), Beatrice Allegranti Dance Theatre ( U.K.) Richard Chappel (U.K.), Fuora Dance Project (U.K.), //Tribe (U.K.), Mafalda Deville per Comanhia Instavel (Portogallo), Becky Namgauds (U.K) e Jasmin Vardimon Company nello spettacolo “Pinocchio” con il ruolo principale.
Sabrina collabora con Verena Schneider per il suo primo lavoro coreografico che viene mostrato in Italia, Londra e Nord Irlanda. Sabrina inoltre coreografa e insegna classi professionali e workshop in Inghilterra e in tutta Europa. Dal 2019 e course leader e rehearsal director della Jasmin Vardimon 2.

Per informazioni e iscrizioni:
francescacase94@gmail.com
+39 333 8555791

Commissioni e Biglietti
Avanzato/professionale
85 euro (allieve/i M2)
95,00 €
Intermedio
45 euro (allieve/i M2)
55,00 €