Inizia: 8 Febbraio 2020
11:00
Finisce: 8 Febbraio 2020
16:00

Sede Evento

Via della Casa Buia 4/A 40129, Bologna, Italy

GPS: 44.54161646373185, 11.350089311599731

“WHAT MOVES US MAKE US THE MOVER WE ARE”

Con un profondo apprezzamento e passione per l’arte della ritrasmissione, la professoressa di danza Jill Crovisier è attiva negli ultimi 10 anni offrendo corsi di educazione e terapia della danza di alta qualità in tutto il mondo. Dai bambini in difficoltà ai ballerini professionisti, ha l’esperienza di adattare il suo modo di avvicinarsi alla danza ai partecipanti.

Per i seminari progettati per ballerini e principianti non professionisti, Jill offre un laboratorio di danza che consente al partecipante di ottenere un approccio generale alla danza. È un viaggio alla scoperta e alla connessione attraverso un nuovo linguaggio del corpo e della mente. Durante il seminario il partecipante si scalda il suo corpo, la sua autocoscienza nello spazio, la sua connessione con la musica e impara a superare se stessa.

Il corso si basa sull’improvvisazione, l’uso di tecniche diverse ed esercizi strutturati. Lavorando sul movimento JC, una firma coreografica personalizzata, il seminario consente al ballerino di scoprirne alcune conoscenze mantenendo l’importanza dell’individualità. I ballerini potrebbero imparare una breve frase di un lavoro di repertorio di movimento JC a seconda dello sviluppo e delle esigenze personali dei partecipanti durante il seminario.
Jill è convinta che la danza dovrebbe essere accessibile a tutti e quindi sarà in grado di adattare le sue proposte al livello dei partecipanti. Non si tratta di tecnica né di livello, si tratta della libertà di espressione e della purezza del movimento.

Biografia di Jill Crovisier

Jill Crosivier

Jill si è laureata in danza classica e contemporanea presso il Conservatorio di musica di Esch / Alzette (LU) prima di unirsi per selezione alla China EU Art School di Pechino organizzata dal British Council of Arts nel 2005.
Era un membro della compagnia di danza Weis all’età di 18 anni e ha continuato a studiare danza in seguito in Francia (dove ha anche conseguito un diploma di insegnante di danza), New York, Israele e Indonesia. Come ballerina, Jill ha lavorato, tra l’altro, per Oz Mulay (ISL), Anu Sistonen (FIN), Pia Vinson (Stati Uniti), Elisabeth Schilling (DE), Sarah Baltzinger (FR), Kendra J.Horsburgh (Regno Unito). Coreografia: Jill ha creato R! CE, We are We, Zement, Zement the solo, The Hidden Garden, SIEBEN e il pezzo per bambini MATKA.

Dal 2013 Jill lavora anche nella produzione di cortometraggi di danza e dal 2015 è impegnata in progetti di danza terapia. È la direttrice artistica del movimento JC
produzione, con sede in Lussemburgo. Nel 2017 Jill è stato selezionato con Zement, l’assolo al Lucky Trimmer, concorso di danza solista Gdanski, al Concorso coreografico di Hannover,
ha vinto il premio per l’edizione di Francoforte del concorso “Solocoreografico” e ha vinto il premio di produzione CICC Taiwan al Concorso internazionale di coreografia di Copenaghen. Nel 2018 ha presentato in anteprima SIEBEN, il suo primo grande lavoro presentato al Grand Théâtre de La Ville de Luxembourg.
Nel gennaio 2019 Jill ha ricevuto un premio onorario dalla città di Rumelange, per i suoi eccezionali risultati come ballerina e coreografa. Il suo cortometraggio di danza più recente D A N S fa parte della mostra Loop di Rotondes, in Lussemburgo, accanto a rinomati artisti video.
A marzo 2019 Jill partecipa al 23 Internationales Solo Tanz Theater Festival di Stoccarda con la versione maschile corta di The Hidden Garden. The Hidden Garden, selezionato dalla Theatre Federation, sarà rappresentato al Festival Avignon OFF 2020. Il cortometraggio NILYNDA ha vinto il premio PEARLS alla POOL Internationale TanzFilmPLattform di Berlino. Nel giugno 2019, Jill ha ricevuto il Lëtzebuerger Danzpräis / Danza lussemburghese
Premio. Recentemente Jill è stato invitato a creare una coreografia nel 2020 per la Folkwang Universität der Künste, Institut für Zeitgenössischen Tanz di Essen.

Crediti fotografici: Lynn Theisen

Commissioni e Biglietti
Costi specificati sul sito
Gratis

Organizzatore

Art Factory International è un programma di danza contemporanea. Il direttore artistico Brigel Gjoka e il direttore esecutivo Mattia Gandini.…