Regolamento Nazionale del Concorso
ART. 1
Il Concorso è sponsorizzato e gestito da Danze Italia / ASI Settore Danze Artistiche e Moderne.
Per partecipare al Concorso Online, la Scuola di danza, dovrà essere obbligatoriamente affiliata ad ASI.
Al concorso potranno accedere solo i Vincitori di I – II – III posto, che hanno partecipato ai CONCORSI di DANZE ITALIA ASI A&M (per la partecipazione bisognerà inviare l’attestato ricevuto).
in tal caso la scuola non fosse affiliata a quest’ultima, dovrà inviare, tramite whatsapp con una semplice foto ben leggibile, i seguenti documenti:
- Statuto
- Atto Costitutivo
- P.Iva / Codice Fiscale dell’Associazione
- Documento del presidente dell’Associazione
- Modulo 1 Asi (inviato da noi)
ART. 2
Discipline:
- Classico
- Modern
- Contemporaneo
- Hip hop
- Contaminazione
- Danze orientali
- Composizione Coreografica
Le Sezioni sono:
- Solisti
- Passo a due
- Gruppi
*Per tutte le sezioni il minutaggio massimo è di 2 min.
Le Categorie sono:
- BABY 8 – 10 anni
- KIDS 11 – 13 anni
- JUNIORES 14 – 16 anni
- SENIORES 17 anni in poi
* GRUPPI: In ogni categoria si calcolerà la media degli anni dei partecipanti
ART. 3
I vincitori unici per Sezione e categoria verranno scelti dal Voto insindacabile della Giuria.
I parametri di giudizio attuati dai membri della giuria saranno:
- Giudizio Tecnico (livello e qualità tecnica)
- Giudizio Artistico (espressività, capacità interpretativa, musicalità)
- Giudizio Musicalità (presenza scenica e presenza fisica)
- Giudizio Ideazione Le decisioni della Giuria sono inappellabili ed insindacabili.
Inoltre la commissione si ritiene la possibilità qualora necessario, di cambiare categoria al gruppo/passo a due o solista partecipante o di creare nuove categorie al fine di immetterlo nella sezione più consone.
Verranno rilasciate borse di studio per la partecipazioni ad altri eventi DANZE ITALIA – ASI DANZE ARTISTICHE E MODERNE 2021/2022
ART. 4
- I candidati dovranno inviare tramite w.app al numero 3917191481, il video e tutta la documentazione richiesta, quindi Cedola d’iscrizione, documento d’identità, codice fiscale, e certificato medico Agonistico per ogni Iscritto.
(Danze Italia – ASI non si assumerà alcuna responsabilità, della pubblicazione del Video, semmai la documentazione completa non dovesse arrivare in tempo) - Saranno accettati video girati all’interno della propria sala e video girati all’interno della propria abitazione anche in caso di lezioni online e partecipanti privati. Tenendo sempre presente l’hashtag #AsiLaDanzaNonSiFerma
- In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle Categorie dell’evento, gli organizzatori si riservano il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione, Danze Italia / ASI non si assume la responsabilità di alcun rimborso, nel caso in cui ci sia un’unica coreografia in competizione nella propria categoria.
ART.5
Ogni decisione spetta agli Organizzatori per quanto non contemplato nel presente Regolamento.
Gli Organizzatori si riservano la facoltà di apporre modifiche allo stesso, in qualsiasi momento informandone tempestivamente i partecipanti.
*I video potranno essere inviati entro e non oltre le ore 15.00 del martedì prima dell’evento, pena l’imminente chiusura per gli allenamenti.
I video verranno visionati il giorno 27 Giugno in sede privata dalla Giuria, e verranno pubblicati in 2 dirette divise, il giorno 28 e il giorno 29 Giugno sulla paguna FB di Danze italia.
Danze italia Asi A&M si riserva la facoltà di aggiungere più giornate per la pubblicazione Video.
ART.6
Con la firma del presente regolamento, il Rappresentante Legale dell’Associazione di danza e/o il Genitore accetta integralmente e incondizionatamente i seguenti punti:
- Qualora per motivi organizzativi dovesse variare data dell’evento o lo stesso dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con preavviso sulla data stabilita.
- Nel caso in cui il Concorso non si possa svolgere per cause di forza maggiore, per disposizioni di legge o per la mancanza di un numero minimo di iscritti, si otterrà un Voucher dello stesso importo, come specificato dal regime del buono dell’art. 88 del decreto Cura Italia.
In nessun caso si potranno ottenere rimborsi. - In caso di mancata partecipazione della scuola oer decisione della stessa, la quota d’iscrizione NON potrà essere rimborsata.
- La presente iscrizione implica l’obbligo di partecipazione al Campionato Nazionale, del settore Danze Artistiche & Moderne, qualora l’associazione non dovesse partecipare all’Evento in questione, Asi Settore Danze Artistiche & Moderne non si assume la responsabilità di una qualsiasi controversia da parte del Governa o dalle autorità competenti.
- Qualora la scuola non dovesse presentarsi, o dovesse ridurre il numero dei partecipanti dovrà essere versata UGUALMENTE la quota mancante pari al 40%, in mancanza di essa verranno informati i fori di competenza.
ART. 7
Ogni Danzatore, riceverà un Attestato di Partecipazione per I – II – III posto.
I Vincitori saranno premiati con Borse di studio nazionali ed internazionali usufruendone per le attività dell’anno 2021/2022 accademico.
ART. 8
Ogni decisione spetta agli Organizzatori per quanto non contemplato nel presente Regolamento.
Gli Organizzatori si riservano la facoltà di apporre modifiche allo stesso, in qualsiasi momento, informandone tempestivamente i partecipanti.
In base alle nuove normativa vigenti l’associazione o il danzatore partecipante deve essere obbligatoriamente affiliato presso l’ente organizzativo.
Documentazione Concorso Richiesta:
- REGOLAMENTO FIRMATO
- CEDOLA ASI
- CEDOLA ASI SETTORE DANZE ARTISTICHE E MODERNE
- FOTO DELLA CARTA D’IDENTITÀ’ DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE
- FOTO DEL CODICE FISCALE DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE
- NUMERO TESSERA ASSICURATIVA ASI DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE
- RICHIESTO CERTIFICATO AGONISTICO, se quest’ultimo non fosse disponibile al momento dell’iscrizione, il partecipante verrebbe accettato con riserva, in attesa del CERTIFICATO RICHIESTO