29 aprile ore 21:00 @ TECA Teatro Cassanese, Cassano d’Adda.
Compagnia Vuoto per Pieno in collaborazione con Compagnia Sanpapié presenta
Gamelan
- di Chiara Verzola
- ricerca coreografica Fabrizio Calanna
- con Fabrizio Calanna e Tejaswini Loundo
- Video Andrea Corbellini, Chiara Verzola
- Costumi Fabrizio Calanna
- Live set Verlazo
Sabato 29 aprile allo spazio Te.Ca di Cassano d’Adda va in scena GAMELAN di compagnia Vuoto per Pieno, in collaborazione con Sanpapié.
La performance è un’indagine sul rito. Dalle feste dionisiache, alle danze indiane, al rave. Il Rito come esperienza di trance, di connessione con la Natura e trasformazione della percezione e dell’identità stessa, ma anche un’esperienza vietata, trasgressiva che mette in luce il suo valore antagonistico rispetto alla cultura dominante.
La performance si presenta come una visione, in un ambiente onirico: due figure, due esseri opposti, maschio femmina, due animali che comunicano col corpo. Il suono dialoga con loro fino a condurlo nelle orecchie e nelle gambe dello spettatore.

Gamelan – Compagnia Vuoto per Pieno e Compagnia Sanpapié
CHIARA VERZOLA
Classe 1980. Si diploma presso la Scuola di Teatro di Bologna Alessandra G. Garrone nel 2005. Da allora ha lavorato con Beno Mazzone (Teatro Libero di Palermo), con la Fondazione A.I.D.A. di Verona, il Teatro delle Briciole, il Teatro Stabile di Verona.
Dal 2021 collabora con la Scuola Civica Paolo Grassi.
FABRIZIO CALANNA
Classe 1982. Danzatore freelance.
Docente di Danza moderna e Tecnica Kab, per Accademia Kataklò, oltre che Assistente alla coreografia per compagnia Kataklò. Fonda nel 2010 la Compagnia Vuoto per Pieno e continua a danzare anche per altre compagnie, come compagnia Susanna Beltrami e compagnia Sanpapié. Firma inoltre coreografie per eventi e progetti speciali.
TEJASWINI LOUNDO
Classe 1996. E’ una danzatrice freelance indiana, al momento residente a Milano. Sin dalla giovanissima età studia Kathak (danza classica indiana). Nel 2019 si diploma in Movement Arts and Mixed Media presso l’Attakkalari Center for Movement Arts (Bangalore, India). Nel 2019 Eurasia Dance Project le assegna una borsa di studio presso l’Accademia di Susanna Beltrami a Milano. Ha presentato il suo Solo nell’ambito del Gdansk Dance Festival 2022.
INFORMAZIONI
Data e orario sabato 29 aprile ore 21.00
Luogo TECA Teatro Cassanese, P.zza Rino Gaetano, Cassano d’Adda
Biglietti 16/10 euro
Info e prenotazioni
Tel. 334 2432376
teca.contatti@gmail.com