Inizia: 5 Maggio 2024
9:00
Finisce: 5 Maggio 2024
23:00

Sede Evento

Palastudio Cinecittà World

GPS: 41.7129023, 12.44975205856

Maggio corre veloce verso l’appuntamento di danza tra i più attesi in Italia, il Gimme Dance Competition diretto da Giovanbattista Russo, in scena al Palastudio di Cinecittà World il prossimo 5 maggio. Una primavera super adrenalinica, proprio come gli eventi organizzati dalla Signs Productions, in strettissima collaborazione con lo CSEN nazionale diretto da Francesco Proietti.

Gimme Dance Competition

Primavera coreutica in verità partita alla grande lo scorso 17 marzo con READY2RUMBLE, evento capace di registrare un boom incredibile di presenze al Teatro Orione di Roma. Numeri da capogiro per un concorso totalmente dedicato alla street dance riassunti brevemente con 112 coreografie, 732 ballerini e 1560 spettatori provenienti da tutte le regioni italiane. Il direttore artistico Giovanbattista Russo e la sua squadra di Signs Productions sono però pronti a bissare il successo. Il conto alla rovescia è iniziato per uno degli eventi più attesi nel mondo della danza italiana: il Gimme Dance Competition.

Creato nel 2016 proprio dal direttore artistico di Signs Productions Giovanbattista Russo, collaborazione con Jessica Passerini, Daniele Pasquini, Eleonora Gabrielli e Barbara Rizzotti, il Gimme si rivolge a centinaia e centinaia di interpreti provenienti da ogni dove con la voglia di stupire. Già nel 2016, l’evento attirò sin da subito la community internazionale del mondo delle urban dance e, sempre in quella prima storica edizione, ospitò come testimonial d’eccezione la piattaforma internazionale B Boy World.

Il Gimme Dance Competition è un immenso palcoscenico di arte e di possibilità – spiega ancora il direttore artistico – ed è dedicato alle danze accademiche e alla street dance, con un montepremi complessivo di 8.500 euro tra premi in denaro e borse di studio nazionali ed internazionali. Oltre alla fiducia del presidente nazionale dello CSEN Francesco Proietti, quest’anno avremo partnership sorprendenti che sveleremo man mano alla stampa ed al popolo della danza. L’ultima edizione del concorso, tenutasi all’Auditorium del Massimo, ha registrato numeri straordinari con 1230 ballerini e 2400 spettatori. Tuttavia quest’anno il Gimme promette di superare ogni record precedente. Gli artisti avranno l’opportunità di esibirsi il prossimo 5 maggio su un palcoscenico di 25×21 metri, in uno spazio futuristico che sfida ogni schema e anticipa il futuro della danza in Italia.”

Non mancheranno anche quest’anno volti noti internazionali della danza e del mondo dello spettacolo televisivo: Francesco Gammino, Gian Maria Giuliattini e Dalila Frassanito per la sezione accademica mentre per la street dance ci saranno Alex Orlando, Orlando Moltoni e Jessica De Maria.

Gimme Dance Competition è diventato un evento cult della danza italiana – conclude senza esitazioni Giovanbattista Russo – e quest’anno ci stiamo preparando per offrire l’edizione più grande e spettacolare di sempre. Invitiamo tutti gli amanti della danza a unirsi a noi per questa straordinaria celebrazione dell’arte e della creatività: a detta di tutti i nostri eventi sono diversi, unici e vi trasporteranno in un mondo nuovo, un mondo dove i veri protagonisti saranno i danzatori, i coreografi ed il nostro splendido pubblico.”

Quale migliore location poteva scegliere la direzione artistica del Gimme? L’adrenalinica Cinecittà World sarà la cornice ideale di una 24 ore piena zeppa di danza anche stavolta condita dai premi a marchio Gimme.

Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, visitate il sito ufficiale all’indirizzo www.cinecittaworld.it/it/vendita/biglietti?coupon=GIMME mentre per comunicare con la direzione si suggerisce di scrivere all’indirizzo di posta elettronica info.s24.productions@gmail.com.

Commissioni e Biglietti
Costi non comunicati
Gratis