Inizia: 6 Marzo 2022
9:00
Finisce: 6 Marzo 2022
20:00

Sede Evento

Teatro Goldoni

GPS: 43.5459241, 10.313889

11° edizione del concorso internazionale Livorno in Danza

Concorso Internazionale di Danza e Meeting per Scuole di Danza, Giovani Coreografi e Danzatori dagli 8 anni di età

Vi aspettiamo nella splendida cornice del Teatro Goldoni, dove ogni anno si danno appuntamento scuole ed accademie provenienti da tutto il mondo. In programma meeting, rassegne, masterclass, audizioni, in un pot-pourri di danzatori provenienti da tutto il mondo, che potranno confrontarsi e conoscersi seguendo il linguaggio globale della danza, dell’arte e dell’amicizia.

Livorno in Danza è un evento organizzato da Areadanza, ssd a rl affiliata al CONI, con lo scopo di promuovere la danza dilettantistica tra i giovani.

Livorno in Danza non è solo un concorso per scuole di danza, ma un vero collage di eventi che prevede anche workshop, masterclass e audizioni. Livorno in Danza è ormai diventato uno dei principali eventi di danza a livello internazionale, registrando ogni anno la partecipazione di oltre 800 danzatori provenienti da tutto il mondo, che si incontrano per esibirsi e mostrare la loro tecnica, conoscersi e confrontarsi in un clima di assoluta internazionalità. Tra i premi assegnati, oltre a quelli in denaro, vi sono prestigiose borse di studio in alcuni tra i centri più importanti del mondo, dove oltre ad una formazione professionale di alto livello, i più talentuosi potranno anche trovare opportunità lavorative.

Partecipare al Livorno in Danza è facile e divertente … quindi… LET’S DANCE, LET’S MEET THE WORLD!

Concorso di Danza

Categorie: Danza Classica/Neoclassica – Danza Contemporanea
Sezioni: Solisti – Passi a Due, Trio e Quartetti – Gruppi.
Fasce d’età: Baby, Children, Under, Junior e Senior
Concorso dedicato alle scuole di danza. La giuria tecnica, formata da autorità internazionali, assegnerà premi in denaro, borse di studio, medaglie, trofei e premi speciali per il talento e l’originalità.

TEATRO GOLDONI – Categorie Baby e Children in programma al mattino, con premiazione. Categorie Under, Junior e Senior in programma nel pomeriggio, con premiazione.
L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la programmazione, avendo cura di darne avviso preventivo ai partecipanti.

Concorso di Composizione Coreografica

Categoria unica
Sezione indipendente, dedicata al lavoro dei coreografi e degli insegnanti, di qualunque stile (classico, contemporaneo o Hip-Hop). Sarà infatti una vetrina per presentare il proprio stile e mostrare la propria abilità di coreografo. E’ la categoria adatta ai pezzi che si prefiggono lo scopo principale di comunicare un concetto, un fatto o una situazione. Se il vostro pezzo è prettamente tecnico, la categoria più indicata è “Gruppi” (Classico o Modern-Contemporaneo). La giuria tecnica, formata da autorità internazionali, assegnerà premi in denaro, borse di studio, trofei e premi speciali.

TEATRO GOLDONI – Domenica tardo pomeriggio, con premiazione.
L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la programmazione, avendo cura di darne avviso preventivo ai partecipanti.

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

Areadanza è nata il 1 marzo 2009 ed offre un ambiente accogliente e confortevole dove adulti e bambini dai 3…