Dal 28 settembre all’1 ottobre 2023.
Milano Urban Dance Festival è il festival dedicato alla urban dance che accenderà il Parco delle Cave e la sede di DANCEHAUSpiù a Milano con artisti internazionali e oltre 20 eventi.
Milano Urban Dance Festival
Un’iniziativa di DANCEHAUSpiù, realizzata con il supporto del MiC – Direzione Generale Spettacolo, del Comune di Milano nell’ambito di Milano è Viva 2023, e della Regione Lombardia. Il Festival è concepito per promuovere l’inclusione e coinvolgimento attivo di tutta la comunità, creando un punto di incontro attraverso l’urban dance.
IL CALENDARIO
Dal 28 settembre al 1° ottobre, avremo una serie di workshop che includeranno Voguing, Waacking, Hip Hop, Urban Contemporary, Locking e House, rivolti a giovani di varie età. Inoltre, ci saranno laboratori di Hip Hop guidati dalla Dynamo Camp, sfide danzanti con premi, sessioni jam, esibizioni di artisti internazionali e varie occasioni di divertimento per l’intera comunità del quartiere.
DANCEHAUSpiù è il Centro Nazionale di Produzione della Danza con sede a Milano fondato nel 2011 dalla collaborazione di tre consolidate realtà del settore: DanceHaus Susanna Beltrami, l’Associazione ContART diretta da Matteo Bittante e l’Associazione ArtedanzaE20 diretta da Annamaria Onetti.
MILANO URBAN DANCE FESTIVAL è un progetto di DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale spettacolo, del Comune di Milano all’interno della programmazione di Milano è Viva 2023 e di Regione Lombardia.
La rassegna si avvale della collaborazione di Dynamo Camp, Il Diciotto, Alliance Park Project, Croce Verde Baggio, Shingetsu Vision e Acqua MOOD. Partner della manifestazione Dance Card e DanzaDove.