Inizia: 1 Giugno 2021
0:00
Finisce: 15 Giugno 2021
0:00

Sede Evento

Fabbrica del vapore

GPS: 45.485291913371, 9.174958281219

“Muovimi”

promuove “theWorkRoom Vapore“, Call per Passaggi Artistici, iniziativa facente parte del più ampio progetto theWorkRoom Milano. I passaggi artistici di theWorkroom Vapore avverranno negli Spazi del Comune di Milano, presso Fabbrica del Vapore, in particolare, presso il primo piano dell’edificio detto ex-Cisterne. La call si rivolge ad artisti o gruppi artistici che operano nell’ambito del movimento.

Alla base del progetto theWorkRoom Milano e delle collaborazioni avviate c’è la volontà di avere anche a Milano un incubatore artistico multidisciplinare che dia sostegno ad artisti e gruppi artistici.

La call speciale theWorkRoom Vapore è ospitata nel contesto della rassegna multidisciplinare promossa dalla ATS Vapore in Fabbrica del Vapore con la collaborazione del Comune di Milano. Per tale call non è richiesto di sottoscrivere la quota di iscrizione annuale a sostegno del progetto.

L’associazione muovimi si incarica di seguire l’iter di bando e di garantirne il corretto svolgimento nei confronti dei partecipanti.

La presente call offre la possibilità agli artisti di utilizzare gratuitamente lo spazio del primo piano di ex-Cisterne in Fabbrica del Vapore e si rivolge soprattutto ad artisti legati al movimento.

Quanto offerto, pur non dissimile da una residenza artistica, non è però da confondersi con essa. Preferiamo parlare per onestà di passaggi artistici caratterizzati, infatti, dalle seguenti caratteristiche:

  • lo spazio è allestito ed utilizzato anche per talune attività della rassegna Vapore d’Estate, previamente calendarizzate dalla sua organizzazione;
  • lo spazio ha una sala molto grande in parquet non ammortizzato, sala non oscurabile, con impianto audio, esistono anche stanze e disimpegni, allestiti con scrivanie;
  • l’organizzazione è a disposizione per qualsiasi necessità;
  • non si corrisponde nessun compenso o rimborso spese;
  • lo spazio potrà essere condiviso da più artisti o gruppi artistici contemporaneamente, limitatamente alle loro necessità e richieste e alle norme vigenti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID19;
  • l’organizzazione si occuperà di curare e agevolare la convivenza degli spazi tra i partecipanti in passaggio;
  • il progetto è ad uso esclusivo dell’artista e l’organizzazione non richiederà alcun tipo di restituzione, coinvolgimento nel palinsesto o altre forme di scambio;
  • l’organizzazione di Vapore d’Estate, al contrario, si mette a disposizione per supportare la logistica e la comunicazione di eventuali restituzioni o attività aperte al pubblico richiesta dagli artisti in passaggio.

Calendario call:

  • PRIMA CALL
    Data di emanazione: 20 maggio
    Data di scadenza: 30 maggio
    Incontro h 16:00 del 31 maggio
    (Disponibilità degli spazi per inizio passaggi a partire dal 15 giugno)
  • SECONDA CALL
    Data di emanazione: 1° giugno
    Data di scadenza: 15 giugno
    Incontro h 16:00 del 21 giugno
    (Disponibilità degli spazi per inizio passaggi a partire dal 15 luglio)

Modalità di partecipazione

Per l’iscrizione è necessario registrare i propri dati e informazioni compilando un modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/SicWM56BjY2BgGjy9

A completamento della registrazione, i nuovi iscritti riceveranno via mail le istruzioni utili a partecipare all’incontro per conoscere tutti i partecipanti alla sessione di passaggi e le modalità di cogestione di calendario.

Successivamente, in base a quante candidature perverranno e saranno considerate ammesse, verranno gestite le modalità di passaggi di ciascun gruppo e/o artista e le eventuali interazioni/incontri/affiancamenti.

Le candidature verranno considerate valide solo se il modulo sarà compilato in modo coerente ed esaustivo.

Per qualsiasi informazione inerente al processo di candidatura e per le modalità di cogestione di calendario scrivere a call@muovimi.eu

Commissioni e Biglietti
Costi non comunicati
Gratis