Inizia: 31 Ottobre 2020
9:00
Finisce: 1 Novembre 2020
20:00

Sede Evento

Via Abetonia, 32 - 00041 Albano Laziale (RM)

GPS: 41.7311678, 12.6497157

Francesca Cipriani è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per l’assegnazione degli ultimi posti disponibili ai corsi 2020/2021 nelle sedi di Roma e Milano del Musical Weekend.

La prima scuola di musical con metodologia originale “full immersion” (14 ore d’insegnamento delle arti performative – canto, danza e recitazione – concentrate in un solo weekend al mese da ottobre a maggio con partecipazione garantita per tutti gli allievi al musical di fine anno).

L’ammissione al Musical Weekend è su selezione e a numero chiuso. Pertanto l’aspirante allievo, che dovrà avere un’età compresa fra 7 e 20 anni, potrà candidarsi inviando via whatsapp al 3281217597 un video in due parti: la prima dove racconterà le proprie passioni, artistiche e non, e cosa lo spinge a chiedere di far parte del Musical Weekend e la seconda con una canzone e/o un monologo e/o una breve coreografia a scelta.

Le lezioni inizieranno ad ottobre:

Per ulteriori dettagli: www.musicalweekend.it

Promo video

Scuola Musical Weekend

Il Musical Weekend forma artisti nell’ambito delle Arti del Musical (canto, recitazione e danza) attraverso un approccio assolutamente innovativo basato su una metodologia “full immersion”. Il principio fondamentale del Musical Weekend è quello di creare fin da subito un ambiente armonico, sereno e di grande affiatamento e familiarità tra allievi, insegnanti e direzione.

Tutti gli allievi, in particolar modo i più giovani, dovranno vivere questa esperienza non solo come altamente formativa dal punto di vista artistico ma anche della crescita personale. Socializzazione, solidarietà, spirito di gruppo e responsabilizzazione uniti al rigore professionale e alla disciplina tipica del salire su di un palcoscenico: queste le linee guida che indirizzano tutta la nostra attività e che permettono ai nostri allievi di raggiungere traguardi impensabili solo fino a qualche mese prima. Basti pensare ai CIPRIX, la prima compagnia italiana di musical interamente composta da ragazzi fra gli 8 e i 14 anni che ha avuto già l’onore di esibirsi in teatri prestigiosi come il Sistina di Roma e il Manzoni di Milano.

Caratteristica fondamentale della metodologia didattica del Musical Weekend è il concentrare in un solo weekend al mese (sabato e domenica) un alto numero di ore d’insegnamento. Inoltre il Musical Weekend segue i suoi ex-allievi divenuti giovani artisti, guidandoli nell’inserimento professionale attraverso casting per tv/cinema/teatro. Gli allievi al termine del corso ricevono un attestato di frequenza.

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

Francesca Cipriani

  • Organizzatrice di eventi nel mondo della danza e del live-entertainment, con particolare dedizione…