Inizia: 6 Luglio 2020
9:00
Finisce: 25 Luglio 2020
23:00

Sede Evento

Via Pietro Cella, 79 - 29121 Piacenza Italia

GPS: 45.0462642, 9.670442

Il “Piacenza Art Ballet 2020 Summer Course“, alla sua quarta edizione, inizia il 6 luglio e termina il 25 luglio 2020, per un totale di tre settimane. Insegnanti altamente professionali ed esperti sono a disposizione degli alunni per tre settimane indimenticabili. I corsi sono aperti a studenti di 10 e oltre e sono divisi in intermedio e avanzato.

SUMMER COURSE 2020

Piacenza Art Ballet Summer Course è uno stage di danza giunto alla quarta edizione, che si tiene durante il mese di luglio 2020, ed è riservato a ballerini italiani e stranieri. Durante le tre settimane di studio che vanno dal 6 al 25 luglio, insegnanti, ballerini e artisti di riconosciuta fama, guideranno gli allievi in un percorso unico di approfondimento e di perfezionamento delle tecniche di danza.
Tutte le informazioni sui regolamenti e i moduli di iscrizione del Summer Course 2020 sono disponibili sul sito www.piacenzartballet.org

SALE DANZA DI ULTIMA GENERAZIONE

Le Audizioni/Workshop e il Summer Course si tengono in una bellissima struttura sita in Piacenza, ultimata nel Marzo 2017 che offre al piano terra uno spazio di oltre 400 metri quadrati dedicato esclusivamente alla danza con due spaziose e luminose sale di 100 metri l’una.

Ogni dettaglio delle sale è stato accuratamente studiato da Ines Albertini e Walter Angelini per assicurare un’esperienza ad altissimo livello per i ballerini e gli insegnanti.

La cassa armonica e il linoleum del pavimento, elementi fondamentale per ogni sala danza, sono realizzati con struttura elastica per garantire il benessere fisico degli allievi e un corretto studio tecnico della danza.

Sbarre e specchi sono stati costruiti e installati seguendo rigide norme di sicurezza. Gli specchi sono stati studiati per restituire un’immagine fedele e le doppie sbarre si adattano a studenti di ogni età e altezza.

Luci e sistema di areazione garantiscono una permanenza ideale nelle due sale danza, in particolare il sistema di illuminazione non disturba gli occhi durante le intense ore di lavoro e il sistema di areazione assicura una temperatura ideale e aria filtrata.

L’acustica delle sale permette un ascolto preciso delle musiche e assicura un perfetto isolamento dalle attività esterne.
Tre spaziosi spogliatoi dotati di docce e bagni e aree esterne completano l’offerta della struttura.

Commissioni e Biglietti
Corso di 3 Settimane
(Clicca sul prezzo per il link al Modulo di Iscrizione)
Corso di 2 Settimane
(Clicca sul prezzo per il link al Modulo di Iscrizione)
Corso di 1 Settimana
(Clicca sul prezzo per il link al Modulo di Iscrizione)

Organizzatore

Audizioni/Workshop 2019-2020 - Summer Course 2020

PIACENZA ART BALLET è fondato da Ines Albertini e Walter Angelini, primi…