Inizia: 9 Dicembre 2022
0:00
Finisce: 11 Dicembre 2022
0:00

Sede Evento

Via Kennedy, 55e - 87036 Rende CS

GPS: 39.3277966, 16.2441612

Danza d’Autore – Domenica 04 Dicembre il Festival fa tappa a Cosenza

Ramificazioni College
Si cercano 15 Danzatori, Candidature per Residenza Artistica entro venerdì 02 Dicembre 2022

Il primo ed unico Festival della danza d’autore in Calabria, riconosciuto dal Ministero della Cultura (MIC) è anche formazione. Per la residenza artistica formativa della danza contemporanea che sarà ospitata nella città di Rende da venerdì 9 a domenica 11, con restituzione creativa sul palco del prestigioso Teatro Rendano lo stesso 11 dicembre, si cercano 15 danzatori tra i 16 ed i 30 anni. Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 12 di venerdì 2 dicembre.

È quanto fa sapere il Direttore artistico Filippo Stabile che coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per le numerose proposte che stanno arrivando anche per il Premio Cerati destinato a designare il miglior coreografo emergente italiano.

Ramificazioni College

Le selezioni avverranno online per dare la possibilità ai danzatori provenienti da tutta la penisola ed oltre di essere esaminati. I docenti della tre giorni sono Roberta Roberta Ferrara di Equilibrio Dinamico, Nyko Piscopo della Compagnia Cornelia, Monica Casadei di Artemis Danza e Filippo Stabile, della Compagnia Create Danza. L’esito si conoscerà la sera DI venerdì a partire dalle ore 18.

  • VENERDÌ 25 NOVEMBRE A POLISTENA SERATA SPELLBOUND – La compagnia Spellbound Contemporary Ballet porterà in scena tre interpreti, impegnati in 4 differenti lavori. I due assoli AFFI acclamato cameo di Marco Goecke interpretato da Mario Laterza e UNKNOWN WOMAN, pièce interpretata dalla storica danzatrice della compagnia Maria Cossu e a lei dedicata dal coreografo Mauro Astolfi per suggellare venti stagioni di collaborazione artistica. A firma di Astolfi anche i due duetti che completano il programma: ASCENT, interpretato da Giuliana Mele e Mario Laterza e il recente TRUST affidato a Giuliana Mele e Maria Cossu.
  • DOMENICA 27 SI TORNA A CORIGLIANO – ROSSANO, sempre al Teatro Paolella, nel centro storico di Rossano, con la Compagnia AltraDanza diretta da Domenico Iannone per la Seasons Vivaldi Richter.
  • SABATO 3 E DOMENICA 4, WEEK END DI DANZA D’AUTORE A POLISTENA – Con DOPPELGANGER (PREMIO UBU 2021) sul palco i danzatori della compagnia diretta da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni. Il giorno successivo, domenica 4 dicembre, la Compagnia Dehors-Audela, con la regia di Salvatore Insana e le coreografie di Elisa Turco Olivieri propone ALL MY LOOPS FOR YOU, primo frammento performativo del più ampio progetto di ricerca multidisciplinare Aporie, uno studio sulla condizione psico-fisica dell’esitazione.
  • DOMENICA 4 DICEMBRE RAMIFICAZIONI FESTIVAL FA TAPPA A COSENZA per il primo dei tre appuntamenti previsti nella Città di Telesio. All’Officina delle Arti si esibirà il Balletto di Calabria con un doppio turno, alle ore 18 e alle ore 21. NESSUNO SI SALVA DA SOLO è il titolo dello lavoro inedito che Massimiliano De Luca, vincitore del Premio Cerati 2021 città di Soverato, propone in prima nazionale per Ramificazioni Festival 2022. Con i danzatori e performer del Balletto di Calabria ci saranno anche il maestro Daniele Moraca e la cantante calabrese Eda Marì.  – (Fonte: Italìa & Co. Ramificazioni Festival – Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Info e Candidature:
ramificazionicollege@gmail.com
+39 350 1660827

Commissioni e Biglietti
Costi non comunicati
Gratis