Inizia: 29 Aprile 2021
10:00
Finisce: 2 Maggio 2021
20:00

Sede Evento

Piazza Maestri del Lavoro, 31, 53100 Siena

GPS: 43.317830157642, 11.350073582005

Lo Stage (Evento annullato)

Immancabile l’appuntamento dello Spring Stage, giunto alla sua 12° edizione.

In quest’occasione, l’Ateneo della Danza apre le sue porte a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza formativa e divertente nella splendida città di Siena.

Durante i quattro giorni di lezione, giovani allievi dagli 8 ai 25 anni potranno cimentarsi in tutte le discipline proposte: danza classica, danza contemporanea, tecnica di punte, tecnica maschile, repertorio, sbarra a terra, fisiotecnica e laboratori coreografici.

Audizione Corsi di Formazione

Il 2 Maggio si terranno le selezioni finali per l’inserimento nei Corsi di Formazione organizzati dall’Ateneo della Danza. La selezione è aperta a coloro che hanno sostenuto e superato la pre-selezione video, a partire dai 10 ai 22 anni per il Corso Accademico e dai 16 fino ai 25 anni per il Dipartimento Contemporaneo (EX.PE.). E’ possibile sostenere la selezione anche se non si frequenta lo Spring Stage.

Faculty

  • Filippo Del Sal
    Balletto di Siena
  • Laura Ricci
    Ateneo della Danza
  • Marco Batti
    ABT NTC©
  • Luisella Cappa Verzone
    Teatro Nuovo Torino
  • Camille Granet
    Balletto di Siena
  • Fabrice Edelmann
    CND (Nacho Duato)
  • Sasha Riva
    Riva&Repele Danzarte
  • Fabiola Zecovin
    Ateneo della Danza
  • Simone Repele
    Riva&Repele Danzarte
  • Kristina Grigorova
    Maggio Musicale Fiorentino

Misure precauzionali durante le lezioni, causa Coronavirus

L’Ateneo della Danza, e tutto il suo Staff, sono sempre all’opera per garantire a tutti i partecipanti allo Spring Stage il massimo rispetto di tutte le norme di igiene e prevenzione che i D.P.C.M. vigenti prevedono per gli ambienti sportivi. Le sanificazioni dei locali continuano ad essere eseguite da un’azienda certificata, e le prassi di igienizzazione routinaria vengono seguite in totale conformità alle disposizioni di legge.

Per queste ragioni i ragazzi dovranno rispettare, per tutta la durata dello stage, le vigenti regole di distanziamento sociale, igiene ed impiego dei sussidi preventivi senza possibilità di deroga.

Ad oggi appare chiaro che anche questa edizione dello stage, purtroppo, non potrà includere materie la cui pratica non possa garantire il corretto distanziamento sociale, quali il Passo a due o il Contact, mentre dovrà riordinare l’utilizzo, quando non consentito dalla legge, di ambienti come gli spogliatoi e le docce.

L’Ateneo resterà in ogni momento aggiornato con i nuovi D.P.C.M., che oltre a regolamentare la vita sociale di tutti noi, saranno essenziali per tutelare e salvaguardare la salute di allievi e famiglie.

Commissioni e Biglietti
Quota didattica

Organizzatore

Scuola di Danza a Siena

Direzione artistica: Marco Batti L’Ateneo della danza è diventato, ad oggi, uno…