Inizia: 6 Novembre 2021
10:00
Finisce: 7 Novembre 2021
20:00

Sede Evento

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

GPS: 44.4191432, 12.200469

Novità I.D.A. 2021/2022: il nuovo percorso di allenamento pensato specificamente per il danzatore.

Dance Trainer

Ideato e tenuto da Roberta Broglia e Melissa Roda

Ci vuole un atleta per ballare e un artista per essere ballerino!

La preparazione atletica permette al danzatore di esprimere nel migliore dei modi la propria qualità artistica.

Al danzatore sono richieste numerose capacità fisiche per sostenere le difficoltà tecniche presenti nei vari stili. La performance di un ballerino deve poter essere completamente immersa in una dimensione artistica che non può lasciare trasparire lo sforzo che il corpo compie in quel preciso momento.

Il percorso Dance Trainer, ideato in base alle migliori conoscenze nel campo del fitness e delle scienze motorie, si articola in tre seminari ognuno pensato per raggiungere obiettivi specifici.

Il percorso si compone di 3 seminari che possono essere frequentati singolarmente o acquistati insieme nel pacchetto completo.

Scopri i 3 Seminari:

  • Dance Conditioning
    Ravenna – 16/17 ottobre
    con Roberta Broglia
    Il contenuto del corso si focalizza su tre differenti qualità motorie dando così un condizionamento completo atto a sostenere il danzatore e migliorare le sue prestazioni.Tipologie di allenamento:
    – resistenza muscolare e cardiovascolare
    – trofismo muscolare
    – stabilizzazione, equilibrio e flessibilitàFrequentando questo corso avrai l’opportunità di impadronirti di metodi di allenamento incrociato che ti consentano di elevare l’intensità e la durata della prestazione dei tuoi allievi.
  • Dance Props
    Ravenna – 6/7 novembre
    con Roberta Broglia e Melissa Roda
    Piccoli attrezzi per ottenere una profonda consapevolezza del movimento. Sappiamo quanto sia difficile a volte per chi studia danza sentire quali muscoli debbano essere coinvolti nel movimento per eseguirlo correttamente.
    Una buona tecnica nasce da una memoria muscolare chiara e pulita e dall’acquisizione di abilità che vanno esercitate separatamente alle esigenze coreografiche. Un allenamento supplementare, che si è rivelato molto efficace per giungere alla massima espressione fisica di sé è quello basato sull’utilizzo di props.I piccoli attrezzi infatti permettono di ottenere una grande consapevolezza del movimento ed usati costantemente permettono di raggiungere o mantenere una preparazione atletica in grado di prevenire infortuni e lesioni.
  • Dance Functional Training
    Ravenna – 29/30 gennaio
    con Melissa Roda
    Questo allenamento consente di ampliare capacità coordinative di base e speciali con particolare attenzione agli analizzatori (cinetico, statico dinamico, visivo, uditivo, tattile).Verrà proposto un riscaldamento incentrato sulla mobilità articolare e una fase centrale di potenziamento basato sulla metodologia Complex (serie di esercizi da eseguire senza pause e da compiere in tutte le ripetizioni prima di passare al blocco successivo).
Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Date programmate 2

Organizzatore

Formazione Danza a Ravenna

Dance Academy è la scuola creata per la formazione di chi opera nel settore della danza.…