fbpx

Florence Dance Performing Arts Festival 2021

Chiostro Grande di Santa Maria Novella | Giugno/Luglio 2021

Twilight In The Round

CALL PER COMPAGNIE EMERGENTI DI DANZA EUROPEE

Il progetto – TWILIGHT IN THE ROUND 2021 – prende vita in forma di CALL FOR ARTISTS, un BANDO indetto dal Florence Dance Festival che ha la finalità principale di ospitare, promuovere e sostenere le nuove creazioni di compagnie emergenti e giovani coreografi, italiani ed europei, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità, supportando la loro messa in scena e favorendo la mobilità e lo scambio di artisti del panorama internazionale della danza.

Il progetto è inserito nella 32° edizione del Florence Dance Performing Arts Festival che si terrà tra il 20 giugno e il 31 luglio 2021 nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella – Firenze, all’interno della manifestazione Estate Fiorentina 2021 del Comune di Firenze.

Destinatari

Verranno selezionati i progetti di giovani coreografi, compagnie e gruppi professionali emergenti nelle categorie di soli, duo, trio e gruppi di minimo 4 o 6 danzatori. Dato che quest’anno ricorre il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri le proposte artistiche che riguardano il poeta e la sua opera verranno prese in particolare considerazione, tuttavia le compagnie sono libere di presentare altre proposte per aderire al progetto.

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare descrizione del progetto coreografico, documentazione video, biografia della compagnia e curriculum vitae degli artisti all’indirizzo di posta elettronica festival@florencedance.org entro e non oltre il 15 Marzo 2021.

Per il bando completo clicca qui www.facebook.com/florencedancefestival

Per ulteriori informazioni contattateci a festival@florencedance.org o visitate il nostro sito web https://www.florencedancefestival.org

Posto: Chiostro Grande di Santa Maria Novella (Firenze)
Sto caricando…
error: Contenuto protetto!