fbpx

L’11 dicembre 2021, Nyko Piscopo porta in scena la sua personale versione di ELETTRA al Teatro Sannazzaro di Napoli nell’ambito del Campania Teatro Festival.

La pandemia che abbiamo vissuto ci ha costretti ad una apparente immobilità e ad uno stato continuo di grande lamento e di nostalgia rispetto a ciò che ci è stato tolto.
Questo è l’aspetto che è presente nel personaggio di Elettra, protagonista del mito argivo, la quale si trova a vivere tutti i giorni una situazione paradossale e soffocante a causa della convivenza con Clitennestra ed Egisto, gli assassini di Agamennone, suo padre.

Implosa, schernita, costretta all’ipocrisia, Elettra è il simbolo di una donna soggetta alla forza del destino e fa del lamento il suo canale espressivo.
In questa pièce Elettra sceglie di agire, di essere sfacciata, realista, selvaggia e passionale rivendicando la scena, riappropriandosi del suo spazio, del movimento, del sudore, della vita!

Il lavoro utilizza il linguaggio della danza e della video-art per affrontare il tema della donna in relazione alla sua capacità di azione, attraverso l’analisi psicologica di Elettra, celebre personaggio della mitologia greca.

“..Che stato, vedete: non posso avere equilibrio, né religione. In un mondo di colpe si cova la colpa: è legge possente… “

Lo spettacolo porta in scena le coreografie di Nyko Piscopo, interpretate da: Eleonora Greco, Elisabetta Violante e Valentina Schisa. I costumi sono stati realizzati da Pina Raiano, le video-creazioni sono state realizzate da Andrea De Simone, il disegno luci è curato da Giuseppe Ferrigno.
Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia CORNELIA, con il supporto del Ministero della Cultura.

INFO BIGLIETTI 
 https://campaniateatrofestival.it/spettacolo/your-body-is-battleground-elettra/

CORNELIA
Via Luigi Rocco, 110 Arzano (NA)
+39 3664123145
cornelia.ufficiostampa@gmail.com
www.corneliaperformingarts.com

Posto: Teatro Sannazzaro di Napoli
Sto caricando…
error: Contenuto protetto!