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Regolamento Concorso Pinzolo in Danza 2019

  1. Norme Generali
    Lo scopo principale di questo evento e di promuovere la diffusione della Danza e del Talento in tutte le sue espressioni .Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche. La scelta dei brani per le esibizioni e libera. La Direzione Artistica e Organizzativa del Concorso e affidata a Maria Meoni
  2. Svolgimento del Concorso
    La manifestazione si svolgera con il seguente programma: dalle ore 15:00 con la categoria baby 7-10 anni , junior(11-14 anni) .Al termine si procedera con le premiazioni dei primi 3 classificati . Subito dopo con la categoria open(15 anni in poi).Al termine si procedera con le premiazioni dei primi tre classificati
    I classificati si esibiranno la sera alle ore 21:00 al gala dove parteciperanno anche gli stagisti.
  3. Biglietti
    L’ingresso è gratuito
  4. Categorie e Sezioni
    Il concorso e suddiviso nelle seguenti Categorie: Junior 11/14 anni, Open 15 anni in poi Sezioni classico (repertorio e libera interpretazione), neoclassico, modern, contemporaneo, hip hop.
  5. PARTECIPANTI FUORI ETA’
    E previsto AL MASSIMO IL 30% di fuori eta che non dovranno ricoprire parti principali nella coreografia Solisti, Coppie e Gruppi potranno partecipare all’evento con piu coreografie (anche con gli stessi danzatori) e in piu categorie.
  6. Durata delle esibizioni
    Durata massima delle esibizioni: 5 minuti per i Gruppi ;4 minuti per Coppie ;2,30 minuti per i Solisti
  7. Iscrizioni
    Le Iscrizioni dovranno pervenire: entro e non oltre la mezzanotte del 15 giugno 2019
    Tuttavia, in caso di raggiungimento [in ordine temporale di iscrizione] di un numero massimo di coreografie, le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente, per permettere il corretto svolgimento della manifestazione, dandone comunicazione sul sito Web e sulla pagina Facebook del Concorso In questo caso le iscrizioni in sovrannumero saranno rinviate al mittente e saranno rimborsati i relativi pagamenti. La copia del bonifico per l’invio del video dovra essere inviata al seguente iban: IT64J0200836282000105105369
    Causale: nome e cognome partecipante se assolo o passo a due nome del gruppo.
    La copia dovrà essere inviata via mail a: pinzoloindanza@gmail.com
  8. Contributi di iscrizione
    Assolo euro 50 Passo a due euro 80 Passo a quattro euro 120 Gruppo fino ad 8 elementi euro 160 ( dal nono euro 10 ogni elemento aggiunto)
  9. Accesso ai Camerini
    I Coreografi /Insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti o dannosi assunti dai propri allievi, di danni a persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori,tecnici ecc…) o cose (apparecchiature, costumi propri o altrui, elementi scenici propri o altrui, struttura ospitante ecc..). Chiediamo di far osservare a tutti i ragazzi un atteggiamento civile, educato e responsabile. Per ogni Scuola e previsto l’accesso ai camerini di ogni Coreografo e di n° 1 accompagnatore ogni 10 partecipanti Al termine delle premiazioni, si dovranno liberare celermente i camerini per permettere l’accesso alle Categorie successive. L’organizzazione non risponde degli oggetti dimenticati o lasciati incustoditi dai partecipanti
  10. Giuria e parametri di valutazione
    La Giuria e composta da Esperti e qualificati nel settore Danza, non dovra essere avvicinata per nessun motivo da Concorrenti, Coreografi e Accompagnatori. La Giuria valutera i seguenti parametri:
    • Preparazione tecnica
    • Lavoro Coreografico
    • Musicalita e sincronismo
    • Giudizio artistico
    La Giuria si esprimerà con una voto unico compreso tra da 6 e 10. In caso di problemi, la Giuria potra interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo. Il giudizio della Giuria e inappellabile. Per qualsiasi controversia o chiarimento fara riferimento il Presidente di Giuria. Le schede compilate dai Giurati non sono producibili. I Premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico. La classifica totale (con punteggi) verra inserita nella pagina fb 10 giorni lavorativi dopo il termine dell’evento.
  11. Elementi scenici e costumi di scena
    Esigenze particolari o presenza di elementi scenici dovranno essere comunicati tempestivamente e forniti direttamente dai partecipanti. Non si potra accedere al palco con elementi scenici che non siano stati preventivamente comunicati al momento dell’iscrizione o che non rispettino le normative antincendio dei Teatri .E’ vietato ai concorrenti l’utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l’incolumita degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive. E’ vietato inoltre l’utilizzo di candele o altri oggetti con fiamma viva. E’ concesso l’utilizzo della pece. Il costume di scena e OBBLIGATORIO
  12. Programma cronologico del Concorso
    Il programma cronologico del Concorso, con orari definitivi e scaletta, sara disponibile 7 giorni prima della data del Concorso e verra inviato direttamente via e-mail dallo staff organizzativo a tutti gli iscritti; entro 12 ore dall’invio di questa comunicazione, i Referenti delle Scuole dovranno comunicare sovrapposizioni che richiedono modifiche nell’ordine della scaletta. Superate le 12 ore non sarà più possibile apportare modifiche e la scaletta definitiva dovra essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti iscritti.
  13. Montepremi
    Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni Sezione. Il Montepremi e costituito targhe, articoli per la Danza e numerose Borse di Studio per Stage e Festival Internazionali. A discrezione della Giuria verranno assegnati i Trofei al “Miglior Talento maschile” – ”Miglior Talento Femminile” e “Premio Citta di Pinzolo”, ”Miglior coreografia”, ”Premio della critica”, ”Premio miglior scuola” abbinati a Borse di Studio Estere (Londra, Amburgo, NY, Spagna, Budapest) e premi in denaro (a discrezione della giuria)
  14. Cause di forza maggiore
    Con l’iscrizione vengono accettati integralmente ed incondizionatamente:
    a) Qualora per motivi organizzativi dovessero variare luogo e data dell’evento o lo stesso dovesse essere annullato, la variazione verra comunicata con almeno 7 giorni di preavviso sulla data stabilita.
    b) In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle Categorie dell’evento, l’organizzazione si riserva il diritto di unire o eliminare una o piu categorie di questa edizione.
    Nel caso in cui il Concorso non si possa svolgere per cause di forza maggiore o per la mancanza di un numero minimo di iscritti, si otterrà il rimborso delle quote versate. In nessun caso si potranno ottenere rimborsi su prenotazioni alberghiere e/o viaggi, con qualunque mezzo utilizzato.
    In caso di disdetta da parte degli iscritti, non e previsto il rimborso di alcuna quota versata, ne di eventuali viaggi o prenotazioni alberghiere.
  15. Protezione dati personali
    Tutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano gli organizzatori ad acquisire ed utilizzare le registrazioni video e fotografiche, nonchè i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi del D.Lgs 196/2003 Lo staff organizzativo e autorizzato ad acquisire ed utilizzare le immagini e i video dell’evento per eventuali trasmissioni sul web, in parte o integralmente.
  16. Foto e Video
    Le foto in teatro ed i video saranno realizzati da un Fotografo e da un Tecnico Video Ufficiali e messe a disposizione in tempo reale direttamente in Teatro. Non sono ammessi all’interno dei luoghi del Concorso Fotografi e Video operatori non autorizzati ed e VIETATO effettuare riprese video o scattare foto, pena l’allontanamento dalla Sala
  17. Norme Finali
    La partecipazione a questo Concorso implica l’accettazione, senza nessuna riserva, del presente regolamento. Gli organizzatori declinano ogni responsabilita per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso. Per quanto non e contemplato nel presente Regolamento, ogni decisione spetta all’Organizzazione. Dopo attenta visione del presente Regolamento, per ogni ulteriore informazione, potrete contattarci al 345 0319668

Scarica il Regolamento in PDF

Posto: Teatro Paladolomiti - Piazza S. Giacomo, 38086 Pinzolo TN
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