fbpx

25 – 27 Febbraio 2022
Fortezza da Basso, Firenze

Danzainfiera è da 15 anni l’appuntamento internazionale per i professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie e aziende: il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi con una ricchissima programmazione di eventi. Si svolge dal 2006 a Firenze, presso la storica e suggestiva Fortezza Da Basso.

Alla Fortezza da Basso tre giorni interi dedicati alla danza: spazi espositivi, lezioni, stage, gare, esibizioni e tanto altro in un programma ricchissimo.

Il primo, l’originale, il più grande evento internazionale dedicato alla danza.

Ogni anno oltre 400 eventi, 14 padiglioni, 65.000 metri quadri, 20.000 ballerini sui palchi, 17 competizioni internazionali: giunta alla quindicesima edizione, Danzainfiera è un appuntamento fisso per professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza e aziende. É il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi per un evento unico nel suo genere.

A Danzainfiera puoi: fare, partecipare, vedere, vincere!

Le luci si sono riaccese: finalmente Danzainfiera 2022 sta arrivando! Le date da segnare in calendario sono 25 – 27 Febbraio 2022 quando si aprirà il sipario della sedicesima edizione. 

In realtà per noi le luci non si erano mai spente: abbiamo portato a termine con il vostro entusiasmo la quindicesima edizione ed eravamo subito pronti a metterci a lavoro per il 2022. Purtroppo sono arrivati mesi difficili che hanno messo ‘in attesa’ i nostri progetti e i vostri desideri più grandi. Ma adesso abbiamo tutti il diritto e il dovere di fare solo una cosa: guardare avanti e ripartire, insieme.

Per questo motivo l’edizione 2022 di Danzainfiera diventa ancora più simbolica: sarà il luogo, lo spazio e il momento perfetto per ricominciare, riunendo e mettendo sotto i riflettori il movimento della danza. Brand, scuole, teatri, ballerini, insegnanti, associazioni: saremo tutti in prima fila per ricominciare insieme!

Ci saranno naturalmente dei cambiamenti e ogni cosa si svolgerà secondo le normative vigenti e in totale sicurezza, ma questa volta vogliamo darvi ancora più spazio, ancora più occasioni di danzare, esprimervi, costruire il vostro futuro. Perché Danzainfiera 2021 sia per tutti il primo passo di una grande RIPARTENZA.

Quattro giorni per vivere un’esperienza irripetibile a 360 gradi: se la danza è la tua passione a Danzainfiera troverai tutto quello che fa per te.

  • Stand
    dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere
  • Aree
    dedicate a scuole, compagnie e associazioni
  • Sfilate
    di presentazione nuove linee e collezioni, dalla dance fashion al settore tecnico
  • Spettacoli e Show
    con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali
  • Lezioni
    aperte a tutti con importanti docenti
  • Convegni e workshop
    per parlare e confrontarsi a 360°
  • Incontri e talk show
    con personaggi famosi
  • Gare e concorsi
    per vivere l’evento da protagonisti
  • Audizioni
    per accedere a percorsi professionali
  • Casting
    per lavorare nel settore danza

Ospiti Danza in Fiera Edizione 2021

 

La Fortezza da Basso

La particolare collocazione della Fortezza da Basso, la rende una location privilegiata per accogliere visitatori dall’Italia e dall’estero. Questo capolavoro rinascimentale, costruito nel 1534, è inserito nel contesto di un polo fieristico dinamico e funzionale nel cuore di Firenze, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e ad 1 km dal Duomo. Il polo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in autobus o con la moderna tranvia e dista soltanto 4 km dall’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci.

Danzainfiera occupa circa 65.000 mq della Fortezza da Basso, suddivisi in 14 padiglioni, strutturati e allestiti per offrire ai propri visitatori una programmazione ampia e diversificata.

Il cuore della manifestazione è il padiglione Spadolini, su più piani, che ospita sia gli stand commerciali che gli spazi riservati a scuole, compagnie enti e associazioni, ma anche le aule dedicate agli stage, audizioni e lezioni gratuite.

Intorno al padiglione principale si trovano tutti gli altri edifici e padiglioni della fiera, nei quali si trovano palchi e piste, allestiti per accogliere spettacoli, gare, concorsi, esibizioni, convegni e iniziative speciali.

Nelle prossime settimane vi racconteremo tutte le novità di questa edizione. Siamo emozionati come fosse la prima volta! E voi? Siete pronti?

Contatti

Tel: +39 0574.575618
Email: info@danzainfiera.it

Durante i giorni di manifestazione la Segreteria organizzativa si trasferisce in fiera ed è reperibile solo presso la Fortezza da Basso di Firenze e sui seguenti numeri:

Tel: + 39 055.4972400
Fax: + 39 055.4972401

Posto: Fortezza da Basso, Firenze
Sto caricando…
error: Contenuto protetto!