Jesolo si prepara ad essere per il settimo anno consecutivo palcoscenico nazionale della danza.
Dal 28 luglio al 04 agosto prossimi Sport Jesolo (via Cristofori 1) ospiterà la 7^ Edizione dello Jesolo Dance Festival organizzato come sempre dall’Associazione Culturale Labirinto, con la direzione artistica è di Maria Meoni.

Otto intensi giorni “full immersion” con i migliori docenti del panorama nazionale e internazionale. Tra questi l’etoile internazionale Sabrina Brazzo, Andrea Volpintesta primo ballerino della scala di Milano, il coreografo internazionale Damiano Bisozzi, scelto per il secondo anno consecutivo tra i 4 coreografi mondiali a rappresentare la danza in Messico, Fabrizio Mainini coreografo delle reti Rai e Mediaset, Giovanni Rosaci del Teatro dell’Opera di Roma, Valerio Longo aterballetto e premiato quest’anno a Danza in Fiera che terrà un laboratorio coreografico rivolto agli insegnanti di danza, Mauro Mosconi ballerino e coreografo reti Rai e Mediaset…e tanti altri docenti.

L’iniziativa – che gode del Patrocinio del Comune di Jesolo – è aperta a professionisti e non professionisti del mondo della danza e sara organizzata per fasce d’eta con corsi kids dai 7 ai 10 anni, altri per ragazzi dagli 11 ai 13 e per over 14 anni.

Qualsiasi informazione per la partecipazione può essere richiesta scrivendo a: info.labirinto@libero.it oppure telefonando al numero +39 3450319668 – dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Jesolo Dance Festival 2018I corsi saranno divisi in

  • Classico
  • Modern
  • Contemporaneo
  • Musical
  • Laboratorio coreografico
  • Gioco-teatro
  • Presenza scenica
  • Hip hop

Anche quest’anno grande attesa per la finale del Concorso “Vetrina giovani compagnie”, l’iniziativa firmata sempre da Labirinto – giunta al settimo anno – che ha come obiettivo l’esaltazione della poliedricità della danza moderna e d’avanguardia. Il concorso itinerante vedrà la sua ultima tappa di questa edizione nella finale del 28 Luglio presso l’Anfiteatro Aurora con una giuria d’eccezione: Rossella Brescia e Luciano Mattia Cannito. Il coreografo vincitore sarà docente ad uno dei due Festival successivi – Jesolo, Salento – e potrà esibirsi con la sua Compagnia nel 2019 con uno spettacolo tutto suo in piazza Aurora.

Tante novità che saranno svelate dal 28 Luglio in poi… Il conto alla rovescia è iniziato!

Posto: Sport Jesolo - Via Cristofori, 1 - Jesolo Lido (VE)
Sto caricando…