fbpx

Workshop con Gabriella Maiorino a Lecce

Il workshop parte dal lavoro sul desiderio come motore di movimento e di apertura alla percezione sensoriale, per arrivare ad un linguaggio fisico intenso, personale e libero da codici precostituiti. Il corpo è inteso sì come corpo fisico e dinamico, ma anche come corpo emozionale, intelligente e viscerale.

“Le cose ci attraversano e dargli corpo è un gioco folle e un compito serissimo. Compenetriamo istinto animale e guizzo dei muscoli con il pensiero, con la complessità e con le strutture. La mutazione, come il ritmo, sono strumenti per rimescolare gli elementi, trasformare e infine creare. Lo scopo è far incontrare e scontrare desiderio e tecnica, ignoto ed estremamente conosciuto. Si danza cercando e spostando i propri limiti un pò più in là. Si annusa e si mette il naso in posti incerti. Si rivoltano zolle per guardarne il fondo. E si pratica costantemente, come artigiani del fare, del pensare, dello scoprire, del gioco.”

I dieci elementi del lavoro:

  1. Desiderio
  2. Pavimento e Continuità
  3. Sensorialità
  4. Cervello
  5. Dettagli
  6. Mostri/Molecole
  7. Diverse Qualità e Diverse Consistenze
  8. Spazio
  9. Musicalità
  10. Presenza ed Esposizione

Il workshop è aperto a tutte e tutti, anche a chi non ha pratica specifica di danza

ORARI E FREQUENZA
Sabato e domenica 18 e 19 dicembre 2021 / 20 e 21 febbraio 2022
Orario: 11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00

INFO MODALITÀ ISCRIZIONI:
Per informazioni ed iscrizione inviare una mail a organizzazione@lafabbricadeigesti.it
oppure chiama il 347.5424126 – 351.6480009

LA DOCENTE
Coreografa, performer e docente Italiana residente tra in Olanda, Gabriella si è diplomata alla School for New Dance Development di Amsterdam nel 2002, dopo aver studiato danza, filosofia e musica. Da allora tutte le sue creazioni sono state prodotte e finanziate dalla città di Amsterdam, da istituzioni nazionali Olandesi e co-prodotte da diversi enti Italiani ed Europei. Con Anarchistas ha vinto il concorso Satelliti, promosso da Sosta Palmizi/ junge hundenet e il Dansclick in Olanda, performando piu’ di 40 shows; con ZOO ha vinto Aerowaves 2007. SUPERNOVA è stata scelta nel 2012 come spettacolo ufficiale d’apertura della MUSEUMNACHT nel prestigioso EYE FILM MUSEUM e ZERO ZERO come spettacolo per il Rijks Museum di Amsterdam. I suoi lavori hanno riscosso grandi riconoscimenti di pubblico e critica in teatri e festival in Olanda, Italia, Germania, Portogallo, Spagna, Norvegia, Belgio, Inghilterra, Francia, Polonia, Romania, Brasile ed altre nazioni Europee.

Posto: Teatro Asfalto a Lecce
Sto caricando…
error: Contenuto protetto!