fbpx

Concorso di preminente interesse nazionale – ASI/CONI

Il Concorso Nazionale SOLO DANZA ASI è un evento ufficiale dell’Accademia Nazionale delle Danze e Spettacolo ASI ed ASIADI 21, inserito negli eventi e le competizioni riconosciuti di preminente interesse nazionale oggetto di provvedimento del CONI o del CIP  come da elenco delle manifestazioni ed eventi di interesse nazionale di ASI, ed è stato suddiviso in quattro aree, SOLO UNO (solisti), SOLO DUE (coppia), SOLO TRE (trio), SOLO GRUPPI (da quattro partecipanti) e da due modalità, LIVE ovvero partecipazione in presenza e ONLINE ovvero partecipazione tramite video.

L’iniziativa è stata svolta agli MSPD STUDIOS di Roma il 31 GENNAIO 21. I partecipanti della modalità Live e la giuria nel rispetto del Regolamento di Settore, sono stati in presenza nella white box dello Studio B mentre il pubblico e gli accompagnatori, in ottemperanza della normativa di contenimento del COVID 19,  hanno potuto seguire tutta la manifestazione in diretta streaming. I partecipanti della modalità Online sono stati visionati in remoto.

SOLO DANZA ASI è stato curato da Emanuela BianchiniElisabetta Melchiorri e Paola Visciglia che hanno composto una giuria di esperti legati a compagnie, produzioni e centri di alta formazione per dar modo ai partecipanti di essere visionati per spettacoli e corsi futuri.

La giuria di caratura internazionale è stata composta da Mvula A. Sungani, regista e coreografo internazionale e Direttore Artistico ASI Nazionale, Emanuela Bianchini, étoile internazionale e Direttrice Artistica MSPD Studios, Denis Ganio, già étoile del Balletto di Roland Petit e docente internazionale, Elisabetta Melchiorri, danzatrice, coreografa e regista internazionale, Daniele Cipriani, curatore di gala, eventi e festival e Direttore Artistico della Compagnia DCE, Gerardo Porcelluzzi, docente della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, Marco Prosperini, Regista, autore ed attore, David Abatini, performer e Direttore Artistico Compagnia The Experience.

Posto: MSPD STUDIOS - Viale Amelia, 30/B, 00181 Roma RM
Sto caricando…
error: Contenuto protetto!