fbpx

Continua Face Off – Festival Diffuso, un festival itinerante che attraverso la danza riscopre luoghi e comunità

Continua Face Off – Festival Diffuso, un festival itinerante che attraverso la danza riscopre luoghi e comunità

Il festival nazionale che coinvolge sette comuni italiani arriva ad Aradeo per il terzo anno in “Terra d’arte Aradeo”. Da lunedì 29 aprile a sabato 4 maggio residenze artistiche, laboratori coreografici, laboratori per bambini e spettacoli.

Face Off

Arriva Face OFF, il festival diffuso che rende protagonisti la danza, il teatro, la città e la creatività, con un programma di spettacoli e workshop che coinvolgono la cittadinanza. Face Off, con la direzione artistica di Roberto Lori, è organizzato dalla Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci con la direzione organizzativa di Marika Errigo, ed è nato a Matelica nel 2013 ma si rinnova ogni anno, coinvolgendo nuovi luoghi e comunità. 

L’edizione 2024 è partita ad aprile da Lastra a Signa (FI), per proseguire il suo viaggio a Aradeo (Le), Marano Lagunare (UD), Sarnano (MC), Matelica (MC), Messina e Corigliano Rossano (CS), con grande attenzione verso comuni di piccole dimensioni, dando vita ad una vera e propria ‘rete culturale’ che valorizza le realtà artistiche presenti in loco e le affianca a proposte artistiche di alta qualità.  

Gli spettacoli di compagnie di chiara fama internazionale si affiancano a giovani artisti del territorio, coinvolti anche nei laboratori coreografici condotti da Roberto Lori, direttore artistico del Festival. Non manca inoltre l’attenzione ai più piccoli, con attività ed eventi specifici per bambini e famiglie.

La tappaTerra d’arte Aradeoè realizzata dalla Compagnia degli Istanti in collaborazione con Euthymia di Stefania Tramacere, Teatro Pubblico Pugliese e il Comune di Aradeo. Dal 29 aprile iniziano i laboratori coreografici per danzatori di vario livello, che avranno una loro vetrina il 2 maggio in Palazzo Grassi, giorno di inizio delle performance del festival inaugurate dalla Compagnia Tocnadanza in NOTTURNI (2/5, ore 19.00) e da “Creativiamo”, laboratorio delle creatività per bambini (ore 16.30) presso la Biblioteca Comunale.

Si prosegue al Teatro Domenico Modugno (3/5, ore 21.00) con la Compagnia degli Istanti in IN-CONTRO, un trittico sulle differenti cromie possibili nelle relazioni, indagate attraverso il corpo in incontri e contrapposizioni (biglietti in vendita su LiveTicket o al botteghino di Via San Benedetto I).

La giornata di chiusura di sabato 4 maggio è dedicata agli anziani e alle famiglie, il cuore della comunità: alle ore 11.00 nella Casa di Riposo Madre Teresa performance esclusiva per gli ospiti e nel pomeriggio, alle ore 18.00, per tutta la famiglia al teatro Domenico Modugno la storia del BRUTTO ANATROCCOLO, di e con Fabio Bacaloni e Roberto Lori.

Scopri al link tutti i laboratori che si svolgeranno in questa tappa: www.compagniadegliistanti.it/laboratori-face-off-2024-aradeo/

INFO: T. 340.1369666 – info@compagniadegliistanti.it – Compagnia degli Istanti | FACE-OFF

Programma del Festival Face Off

2 maggio 2024 – ore 16:30 – Biblioteca Comunale
LABORATORIO “CREATIVIAMO” PER BAMBINI
Gratuito

2 maggio 2024 – ore 19 – Palazzo Grassi
NOTTURNI – di e con Roberta De Rosa, Tocna Danza
a seguire
VETRINA GIOVANI AUTORI DEL TERRITORIO
Biglietto 3€

3 maggio 2024 – ore 21 – Teatro Comunale Domenico Modugno
IN-CONTRO/Apologia delle relazioni – di e con Luca Campanella, Roberto Lori, Francoise Parlanti, Compagnia degli Istanti
*Biglietti in vendita su LiveTicket o al botteghino di Via San Benedetto I (Aradeo, LE) 

4 maggio 2024 – ore 11 – Casa di Riposo Madre Teresa
Performance per gli ospiti della casa di riposo

4 maggio 2024 – ore 18 – Teatro Comunale Domenico Modugno
BRUTTO ANATROCCOLO – di e con Fabio Bacaloni e Roberto Lori, Compagnia degli Istanti
spettacolo per famiglie e bambini dai 3 ai 10 anni
*Biglietti in vendita su LiveTicket o al botteghino di Via San Benedetto I (Aradeo, LE)

LABORATORI:
I laboratori coreografici si svolgeranno dal 29 aprile al 3 maggio

INFO E PRENOTAZIONI: T. 340.1369666 – info@compagniadegliistanti.it – www.compagniadegliistanti.it / 328.3149259 – Teatro Comunale Domenico Modugno –  www.comune.aradeo.le.it

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
W La Danza - IX Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2024