Inizia: 21 Dicembre 2020
12:00
Finisce: 21 Dicembre 2020
16:00

Sede Evento

Evento in Streaming

GPS: -

LibriANDance2.0, alla sua seconda edizione, è un programma in live streaming dedicato alle novità editoriali, agli spettacoli e iniziative legate alla danza e alle arti performative. Un vero e proprio web talk dedicato a riflessioni, conversazioni, approfondimenti sulla danza, moderate dal linkman che ha il compito di dosare, assortire, calmierare, indagare quanto discusso nel suo salotto.

Il web talk prevede la presenza fissa del Direttore, un docente ed uno studente AND, con ospiti che si alternano conversando sulla tematica del giorno. Il contenitore consente un’interazione live attraverso commenti, interventi e domande sui social. Tali canali sono stati scelti proprio per loro facilità di connessione con il mondo dei giovani, garantendo una larga fascia d’età, che rende possibile la creazione, condivisione, e lo scambio di contenuti generati dagli utenti.
LibriANDance2.0 è un’iniziativa promossa dalla Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza con la partecipazione dell’ufficio comunicazione social media AND dell’Accademia, sotto l’egida della Direzione Artistica.

La prima puntata della seconda edizione, è prevista per LUNEDÌ 21 dicembre alle ore 12.00, ed avrà come titolo:

Da zero a 100: un secolo di Alicia Alonso

Alicia Alonso

Alicia Alonso

A cento anni dalla nascita di Alisia Alonso (21 dicembre 1920), LibriANDance2.0 vuole ricordare la celebre danzatrice cubana attraverso memorie e commenti di amici, allievi e professionisti, con un videomessaggio inedito inviato dalla figlia Laura Alonso. Durante la puntata si rievocherà il viaggio studio/didattico nel 2008 dell’AND presso la Scuola Nazionale del Balletto di Cuba nel 2008.

In diretta:

Lucia Chiappetta Cajiola, Presidente AND, Maria, Enrica Palmieri, Direttore dell’AND, José Carlos Rodrìguez, Ambasciatore di Cuba in Italia, Elisa Guzzo Vaccarino, docente di Storia della danza e critico della danza, Roberta Albano, docente di Storia della Danza AND, Elisa Caprari, studentessa AND, rappresentante CDA, Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza, Laura Sciortino, dell’ufficio Erasmus e Comunicazione.

Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook e andare sulla pagina dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Visita il sito dell’Accademia Nazionale di Danza e la nostra pagina YouTube

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €
Categorie
Spettacoli
Spettacoli

Organizzatore

L'Accademia Nazionale di Danza è entrata a far parte dell'AFAM, il nuovo comparto del MIUR per l'Alta Formazione Artistica e…