Inizia: 6 Marzo 2021
15:00
Finisce: 6 Marzo 2021
17:00

Sede Evento

Evento in Streaming

GPS: -

Nel quinto appuntamento del webtalk dell’Accademia Nazionale di Danza si discuterà di danza e nuove metodologie didattiche coreutiche tra arte, testo e scienza. Le riflessioni partiranno dalla nuova edizione del volume La danza classica tra arte e scienza di Flavia Pappacena a cura di Valerio Basciano, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza, edito da Gremese. Ad introdurre la puntata con un focus dedicato al valore educativo della danza, la celebre ballerina e coreografa Anna Maria Prina, insieme dalla Direttrice Maria, Enrica Palmieri. Alcune considerazioni in merito all’argomento, saranno analizzate anche dal punto di vista dalla docente dell’Accademia Nazionale di Danza Annapaola Pace. Infine, Federica Bonagura ci porterà la propria, personale, esperienza di studentessa dell’AND. Sarà un confronto tra sincerità di intenti, impegno, dedizione e apprendimento, anche in relazione al momento storico che stiamo affrontando, un vero e proprio focus sui diversi livelli in cui si cerca di operare al fine di offrire ai giovani tutti gli strumenti per la loro formazione coreutica.

Come sempre, la puntata lascerà spazio agli interventi esterni del pubblico social che potrà intervenire con domande agli ospiti, racconti e riflessioni sulle proprie esperienze dentro e fuori l’Accademia. I follower potranno porre interrogativi o considerazioni ai protagonisti di questo appuntamento semplicemente lasciando un commento al live che andrà in onda sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’AND.

In diretta:

Maria, Enrica Palmieri, Direttore dell’AND; Flavia Pappacena, studiosa di danza, già docente AND; Anna Maria Prina, ballerina, coreografa, insegnate di danza; Valerio Basciano, docente di tecnica della danza classica Liceo Coreutico; Annapaola Pace, docente AND; Federica Bonagura, studentessa AND; Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza; Laura Sciortino, del WeTeam AND.

Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook o Youtube e andare sulle pagine ufficiali dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Visita il sito dell’Accademia Nazionale di Danza e la nostra pagina YouTube

 

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €
Categorie
Spettacoli
Spettacoli

Organizzatore

L'Accademia Nazionale di Danza è entrata a far parte dell'AFAM, il nuovo comparto del MIUR per l'Alta Formazione Artistica e…