Inizia: 8 Novembre 2021
10:00
Finisce: 14 Novembre 2021
22:00

Sede Evento

Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle (BA)

GPS: 41.0533233, 16.7050324

Una call lanciata da Factor Hill nell’ambito della rassegna “A Maglie Larghe” in scadenza il 15 ottobre

Nell’ambito della 5° edizione della rassegna di performing art “A Maglie Larghe”, Factor Hill lancia una call pubblica per una residenza artistica rivolta ad un coreografo pugliese under 30. La residenza avrà luogo dal 8 al 14 novembre 2021 negli spazi del Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle (BA).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere e valorizzare la creatività pugliese emergente in ambito autoriale e coreografico: la residenza sarà quindi un percorso di ricerca coreografica sul tema del corpo e sulla possibilità (reale o negata) di interazione con altri corpi. La selezione sarà a cura di Alessandra Gaeta, direttrice artistica della rassegna, e del collettivo Factor Hill.

Sono ammessi a partecipare singoli artisti attivi nel panorama della danza e/o delle arti performative con un’età inferiore ai 30 anni e residenti o domiciliati in Puglia. All’artista selezionato verranno offerti vitto e alloggio, una sala prove dove poter sviluppare la sua ricerca coreografica e l’agibilità gratuita per l’intero periodo di residenza. L’artista potrà inoltre partecipare gratuitamente ad uno dei workshop per danzatori in programma il 13 novembre 2021 nell’ambito della rassegna A Maglie Larghe.

Il progetto artistico sviluppato in residenza ruoterà attorno al macro tema del corpo, per indagare gli spazi di relazione tra corpo ed emozioni, tra corpo e ambiente, tra corpo e altri corpi. Corpo, inteso come oggetto complesso ed eterogeneo: corpo vivo, organico e attivo grazie al movimento. Corpo, come corpo che agisce, pensa e sente entrando in relazione con altri corpi. Un corpo, quindi, in perenne trasformazione, e in perenne relazione con l’ambiente, fisico e sociale.

L’esito della residenza verrà presentato al pubblico della rassegna il 14 novembre 2021, negli spazi del Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle. A margine dell’esibizione, l’artista parteciperà al Talk con il pubblico presentato dalla direttrice artistica Alessandra Gaeta. A discrezione della Direzione Artistica, il progetto selezionato potrà essere successivamente ospitato all’interno della programmazione artistica 2022 di “Esplorare”, rassegna di danza del Teatro Kismet di Bari o all’interno delle proprie programmazioni di spettacolo e/o rassegne e/o festival futuri.

(Ph.: Gennaro Guida)

(Ph.: Gennaro Guida)

Per partecipare alla Call, ogni candidato dovrà presentare domanda entro e non oltre il 15 ottobre 2021 secondo le modalità indicate nel bando al seguente link http://factorhill.com/it/call-residenza-under-30/

I risultati della selezione verranno comunicati via mail a ciascun candidato entro il 31 ottobre 2021, salvo proroga. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ASSOCIAZIONE CULTURALE FACTOR HILL tramite il seguente indirizzo e-mail: factorhill.fh@gmail.com

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €