Inizia: 1 Febbraio 2020
20:30
Finisce: 1 Febbraio 2020
23:00

Sede Evento

Auditorium Pizzolo Predabissi - Via Giuseppe Verdi, 9 20077 Vizzolo Predabissi MI

GPS: 45.3601903, 9.3461298

Centro Studi Coreografici – Teatro Carcano presenta DANCER(S) IN ACTION!

Spettacolo benefico Performance didattica del Contemporary High Intensive Program1 febbraio 2020 – ore 20.30 Auditorium Vizzolo Predabissi (MI) Ingresso con offerta libera a favore dell’Associazione Alkekengi.

“Dancer(s) in Action” torna in scena all’Auditorium di Vizzolo Predabissi, con la performance didattica ed evolutiva degli allievi del corso di perfezionamento professionale C.H.I.P.
L’esibizione, grazie all’intervento dei maestri del Centro Studi Coreografici – Teatro Carcano di Milano, permette di effettuare un viaggio nella storia della danza contemporanea, comprendendone l’evoluzione delle diverse tecniche a partire dalla danza classica.

Graham, Cunningham, Floorwork, Modern Jazz, Contact/Improvisation e potenziamento verranno danzati e raccontati nelle loro particolarità, al fine di mostrare il duro lavoro dei danzatori e comprenderne i fondamenti.

INGRESSO CON OFFERTA LIBERA fino a esaurimento posti. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione ALKEKENGI, associazione di famiglie con figli disabili che promuove un progetto occupazionale con l’obiettivo di valorizzare le diverse abilità.
Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione tramite e-mail a segreteria@centrostudicarcano.it. Tutti i dettagli dell’evento e gli approfondimenti qui: https://www.facebook.com/events/590729438434077

Dancers: Eleonora Cirelli, Manuela Fratar, Cecilia Guglielmetti, Veronica Sala, Alessandra Tilotta, Maria Pia Tucci, Valentina Vaseva

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dei Maestri del Contemporary High Intensive Program:
Elena Albano – Analu De Pinho – Giorgio Azzone – Simone Magnani Kevin Regonesi – Antonio Saccinto – Viola Vicini

PERFEZIONAMENTO C.H.I.P

Il percorso accademico rientra nel progetto AFPA (Alta Formazione Professioni Artistiche). Mirato all’operatività professionale propone il completamento tecnico, artistico e culturale dell’allievo/a.
Al termine di ciascun anno è previsto un esame teorico e pratico condotto da una commissione di insegnanti interni del Centro e da membri esterni. Il terzo anno, che prevede esclusivamente lo studio della danza accademica e contemporanea, alternerà a periodi di tirocinio presso la Jas Art Ballet Company di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, o altre compagnie professionali in Italia o all’estero, alcuni workshop e seminari con insegnanti ospiti nella durante alcuni weekend.

Centro Studi Coreografici – Teatro Carcano
C.So Porta Romana 63, Milano
direzione@centrostudicarcano.it
segreteria@centrostudicarcano.it
Tel. 02.59902556

Commissioni e Biglietti
Ingresso con offerta libera fino a esaurimento posti
L'intero ricavato sarà devoluto all'Associazione ALKEKENGI, associazione di famiglie con figli disabili che promuove un progetto occupazionale con l'obiettivo di valorizzare le diverse abilità.
Gratis
Categorie
Spettacoli
Spettacoli

Organizzatore

Attivo a Milano dal 1978, il Centro Studi Coreografici, diretto da Aldo Masella, autorizzato dal Ministero della P.I., e Renata Bestetti, rappresenta l’ideale…