fbpx

Gremese a Danzainfiera 2024: la presentazione dei volumi su Jia Ruskaja e Giuseppe Picone

Gremese a Danzainfiera 2024: la presentazione dei volumi su Jia Ruskaja e Giuseppe Picone

Sabato 24 e domenica 25 febbraio la presentazione dei libri: JIA RUSKAJA di Flavia Pappacena e LA MIA VITA A PASSI DI DANZA di Giuseppe Picone.

Gremese a Danzainfiera 2024

Da oltre un quarantennio la danza è in prima linea nelle pubblicazioni della Gremese e di storie eccezionali di danza si parlerà il prossimo fine settimana a Firenze, nell’ambito degli incontri di “Danzainfiera”, con la presentazione di due recentissime pubblicazioni della casa editrice.

Sabato 24 febbraio alle ore 17:15 Flavia Pappacena presenterà Jia Ruskaja. Dalla danza libera espressiva alla creazione dell’Accademia Nazionale di Danza , un saggio improntato sulla formazione, lo stile e la vita professionale della celebre danzatrice russa (1902-1970) che fondò l’Accademia Nazionale di Danza; un libro realizzato in collaborazione con Roberta Albano, Valerio Basciano, Grazia Grosso, Nika Tomasevic, Elena Viti. L’incontro sarà moderato da Sara Zuccari.

Domenica 25 febbraio alle ore 11:00 arriverà invece una delle nostre étoiles più luminose, Giuseppe Picone, che illustrerà le tappe della sua brillante carriera narrati nell’autobiografia La mia vita a passi di danza , affascinante diario ricolmo di accadimenti, sopra e fuori il palcoscenico, che gode della prefazione di Beppe Meneghetti. Insieme a Picone saranno presenti le giornaliste Raffaella Tramontano e Sara Zuccari.

Gremese editore sarà inoltre presente con tutte le sue ultime pubblicazioni in fiera allo stand D5.

Per l’accesso a “Danzainfiera” consultare il sito ufficiale danzainfiera.pittimmagine.com

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Sunbay Dance 2024 - 07ª Edizione