Inizia domani il secondo weekend di Paesaggi del Corpo 2025

Sabato 20 settembre alle 17:30, il sipario si alza sul secondo weekend di PDC alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri con That’s all di Artemis Danza,creazione firmata da Davide Tagliavini. Lo spettacolo, che fonde danza, lirica e suggestioni cinematografiche, ha già vinto importanti riconoscimenti.

Paesaggi del Corpo 2025

Si prosegue con Fragilitas-atis di Déjà Donné, lavoro di e con Virginia Beretta,che esplora la fragilità e ciò che nasce quando la forza cessa di imporsi. Segue The Waltz of Silent Shadows della compagnia Art Garage, coreografia e regia di Francesco Vecchione, una fiaba macabra fatta di immagini e specchi. Conclude il pomeriggio Konpira Fune Fune di Movimento Danza / Collettivo Dieci, uno spettacolo che restituisce al pubblico il “bambino interiore”.

Domenica 21 settembre alle ore 17:30, il festival si sposta nel Parco e Palazzo Sforza Cesarini di Genzano. La giornata si apre con Fu stella della DanceHaus Company, di e con Alice Beatrice Carrino, che affronta i temi dell’assenza e della memoria. Segue Whisper della compagnia HUNT Cdc, interpretato da Elisa Ricagni e Leonardo Carletti, un duetto che indaga i silenzi e i segreti in una relazione.

Lo sguardo si amplia quindi all’orizzonte europeo con Venus di Taiat Dansa(Valencia), in cui Meritxell Barberá e Inma García evocano la dea dell’amore. Si continua con Wert della Tanzcompagnie G.H. Theater Görlitz-Zittau,coreografia di Massimo Gerardi, che mette in tensione atleta e artista. La serata si chiude con Street Tale di Compagnia Arabesque, ideato da Marco Munno, un gioco coreografico che trasforma oggetti quotidiani in strumenti di racconto.

Programma 20-21 settembre

Sabato 20 settembre – ore 17:30
Casa delle Culture e della Musica – Velletri

  • Fragilitas-atis – Déjà Donné
  • The Waltz of Silent Shadows – Art Garage
  • Konpira Fune Fune – Movimento Danza / Collettivo Dieci
  • That’s all – Artemis Danza

Domenica 21 settembre – ore 17:30
Parco e Palazzo Sforza Cesarini – Genzano

  • Fu stella – DanceHaus Company
  • Whisper – Hunt Cdc
  • Venus – Taiat Dansa (Spagna)
  • Wert – Tanzcompagnie G.H. Theater Görlitz-Zittau (Germania)
  • Street Tale – Compagnia Arabesque
Per info e prenotazioni scrivere a: info@paesaggidelcorpo.it

VAI ALL’EVENTO keyboard_arrow_right
Finale World Dance Championship 2026