fbpx

Proiezione online di Cuban Dancer – 20° Glocal Film Festival

Proiezione online di Cuban Dancer – 20° Glocal Film Festival

Cuban Dancer – 20° Glocal Film Festival

Tra i titoli in programma abbiamo il piacere di segnalarvi Cuban Dancer, di Roberto Salinas.

Il film segue il giovane ballerino Alexis, costretto a trasferirsi negli USA da Cuba per seguire la famiglia: in Florida dovrà iniziare da capo il suo percorso artistico per inseguire il suo sogno. Prodotto dalla casa torinese Indyca, il documentario porta sullo schermo le gioie e le difficoltà di un ragazzo che si trova costretto ad emigrare e ad affrontare la sfida di ridefinirsi. Alexis è costretto a separarsi dagli amici e dalla fidanzata e a ripartire da zero anche con la danza, imparando uno stile per lui completamente nuovo; per un adolescente un cambiamento tale può trasformarsi facilmente in un trauma, oppure può forgiarlo e farlo diventare “grande”. Nel corso dei 5 anni di riprese Alexis ha tentato di trovare la sua strada nel mondo borghese ed elitario del balletto americano, cercando di rimanere fedele alle sue radici.

Cuban Dancer - 20° Glocal Film Festival

Cuban Dancer – 20° Glocal Film Festival

La proiezione sarà anticipata dal corto Wasteplanet, ultima produzione di videodanza di COORPI – Coordinamento Danza Piemonte, storia visionaria delle avventure di una ballerina meccanica scartata dai suoi inventori perché difettosa.

Il documentario è in concorso nella sezione PANORAMICA DOC e sarà visibile da domenica 14 marzo alle 21:00 e per le 48 ore successive su streeen.org/film/cuban-dancer/.
(ticket 3,50 €, abbonamento al festival 12 €)

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!