fbpx

RA.I.D Festivals 2023: doppia performance al Chiostro di Santa Chiara

RA.I.D Festivals 2023: doppia performance al Chiostro di Santa Chiara

Venerdì 8 settembre la rassegna interregionale ospita  Petranuradanza in “Sciara” e “Mala tempora” di Tiziana Petrone.
Nella Sala Archi il progetto speciale MIC 2023 “Come as you are: l’arte nuda da ogni pregiudizio” di Borderline Danza.

RA.I.D Festivals 2023

Secondo appuntamento con Ra.I.D. Festivals 2023, la rassegna interregionale di danza contemporanea, realizzata con il sostegno del Comune di Solofra e il riconoscimento del MiC.

Venerdì 8 settembre il Chiostro Monumentale di S. Chiara ospita due performance distinte. In scena prima la Compagnia siciliana Petranuradanza in “Sciara”, coreografie e regia di Salvatore Romania e Laura Odierna (danzatori Francesco Bax e Konstyantyn Hryhor’yev). Sciara, ovvero genesi, è un quadro shortime tratto dall’opera completa di “Sciara.2”. Un filo invisibile unisce l’uomo e la Terra, un flusso unico che nasce e cresce insieme, in cui il corpo è lo strumento che consente di mantenere salda l’unione tra questi due poli in un rapporto simbiotico e nello stesso tempo autonomo. Subito dopo “Mala tempora” di Tiziana Petrone (lei gioca in casa, è di Solofra), performance di teatro danza che focalizza la sua attenzione sul tempo e l’errore umano di deformarne il concetto per raggiungere la propria eternità. Lo ha adeguato alle esigenze della catena di montaggio, riducendolo a misura della produzione industriale. Lo ha compresso fino ad azzerarlo, rendendo tutto più veloce e immediato.

Raid Festivals ospita Come As You Are: l’arte nuda da ogni pregiudizio

Seconda delle undici giornate dedicate alle nove arti: architettura, cinema, danza, fumetto, fotografia, letteratura, musica, pittura e scultura. La rassegna interregionale di danza ospita “Come as you are: l’arte nuda da ogni pregiudizio”, messo in piedi da Borderline Danza e progetto speciale MIC 2023. Nella Sala Archi del Chiostro S. Chiara la presentazione del fumetto “Fratelli di libertà” e a seguire proiezioni cinematografiche a tema e mostra planimetrie old Solofra. L’ingresso è libero.

INFO UTILI

Gli spettacoli di Ra.I.D. inizieranno alle 20.30. Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni info@raidfestivals.com; +39 338 6612660 oppure +39 328 0086002

VAI ALL'EVENTO

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
W La Danza - IX Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2024