TT Summer – Stage con Konstantin Karin dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo

TT Summer – Stage con Konstantin Karin dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo

“Anche oggi i ragazzi della TT Summer hanno lavorato sodo applicandosi con passione in tutte le lezioni – ci racconta la direttrice artistica Tatiana Tassara – e sono felici di danzare la coreografia di moderno proposta da Konstantin Karin. Hanno altresì potuto esercitarsi su pirouettes in parallelo e salti d’effetto, che solo una solida tecnica classica può permettere. Non a caso il maestro Konstantin proviene dalla rinomata Accademia Vaganova di San Pietroburgo, dove ha completato i suoi studi per poi lavorare per grandi compagnie, fino all’insegnamento presso la Finnish Academy. Il maestro, con la sua simpatia, è riuscito a conquistare i giovani talenti che, nonostante la fatica e le numerose lezioni svolte nella giornata, non hanno mai smesso di sorridere durante le numerose diagonali di coordinazione, divertendosi e riprovando le combinazioni fino a quando non sono risultate perfette”.

TT Summer
Stage con Konstantin Karin dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo

Questa in sintesi, e neanche troppo, la fotografia dalle sale della TT Summer di questi ultimi giorni di fatica per talenti giovani e meno giovani impegnati a riportare il repertorio internazionale in Italia. Questa è l’impronta data al lavoro negli anni ed in questa occasione a tu per tu con grandi nomi, con la verve dei fratelli Martin ed Elvis Nudo e l’immensa classe di Konstantin Karin.

“Costanza e determinazione sono le parole chiave del TT STAGE – aggiunge Tatiana Tassara – che per il quarto anno consecutivo, con grande intraprendenza, ripropone il percorso di studio estivo. I ragazzi stanchi ma felici dopo giorni intensi di lezioni, finalmente hanno potuto far vedere a tutti i presenti alla open class conclusiva ciò che hanno appreso in questi giorni. Con tenacia si sono esercitati per molte ore nel corso della settimana con i maestri Kristian Ratevossian, Kostantin Karin, Elvis Nudo, Martin Nudo e Cristina Sarasso per migliorare la propria tecnica e per imparare variazioni e coreografie con le quali oggi hanno dato il meglio di sé. Dopo le foto ricordo, gli abbracci e lo scambio di indirizzi e mail, gli allievi si sono salutati con la promessa di rivedersi qui il prossimo anno.”

Un congedo in grande stile, una TT Summer degna delle aspettative in una stagione particolarmente calda, non solo climaticamente. La danza è tornata ai fasti pre-Covid e dunque tutti si stanno giocando le proprie carte. Chi meglio di maestri affermati e giovani talenti dotati di spirito di sacrificio possono sostenere le nuove generazioni danzanti?

“Siamo felicissimi di aver contribuito alla crescita esponenziale di questi talenti in erba – chiosano i fratelli Nudo – del resto anche noi in passato abbiamo usufruito di una mano preziosa al momento giusto nel posto giusto. Siamo certi che tutti noi ricorderemo con piacere la danza di Rapallo nel prossimo lungo e faticoso inverno”.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
MAD International Dance Competition 2024 – Terza edizione