fbpx

A Bisceglie il 5 agosto Training #1 Summer Session per il Borgo delle Meraviglie

A Bisceglie il 5 agosto Training #1 Summer Session per il Borgo delle Meraviglie

Torna il training#1 per danzatori e performer in versione estiva e fa tappa a Bisceglie il 5 agosto: una jam session di musica e danza condotta da Carmen De Sandi e Giuseppe Pascucci.

Training #1 Summer Session

Il TRAINING#1 for dancers and performers ideato dall’ Associazione Arti Sinespazio 3.0 e Collettivo Magnitudo nell’ambito del Progetto Cre_Aazioni si veste d’estate offrendo uno spazio dedicato alla estemporaneità giovedì 5 agosto a BisceglieTRAINING#1 Summer Session | Cre_Azioni, questo il titolo dell’evento, è un’iniziativa inserita all’interno del programma del Borgo Delle Meraviglie promosso da Confcommercio Bisceglie, Gal Ponte Lama e Associazione Borgo Antico con il sostegno di Regione Puglia – Programma straordinario 2020 in materia di cultura e spettacolo.

Un’esperienza di jam session di movimento con musica dal vivo che avrà luogo presso Largo Porta di Mare a Bisceglie dalle ore 18:30 alle 21:30 aperta ad artisti, performer, danzatori, a tutti coloro che hanno esperienza nel campo della danza e/o nello studio del movimento e a semplici curiosi interessati all’arte coreutica. Un invito per condividere una sessione di improvvisazione collettiva per danzare insieme in forma spontanea. A condurre la jam session sarà Carmen De Sandi (warm up), danzatrice, coreografa e direttrice artistica del progetto Cre_Azioni, insieme al musicista Giuseppe Pascucci (live music)

L’incontro sarà strutturato nel rispetto delle normative vigente anti-covid secondo il seguente programma: alle ore 18.30 è previsto l’ingresso, dalle ore 19.00 – 19.45 si svolgerà il Warm up, alle ore 19.45 Inizierà la jam session che si concluderà alle ore 21.30. Al termine dell’evento, a partire dalle 21.45, i partecipanti potranno usufruire di uno sconto del 20% per drink and food presso La Baguetterie Bistrot du Port in Via La Spiaggia 10 – Bisceglie.

La partecipazione all’evento è consentita su prenotazione ad un costo di ingresso di 10,00 euro.
Per info e iscrizioni scrivere a org.creazioni@gmail.com
WhatsApp Segreteria Ambra Amoruso +393401881559
Organizzazione Mauro Losapio +393474430541

BIOGRAFIE ARTISTI JAM SESSION

Carmen De Sandi

(coreografa e danzatrice)

Carmen De Sandi si forma alla Royal Academy of Dance di Londra e all’Accademia D’arte Drammatica Paolo Grassi di Milano Atelier di Teatro danza. Iscritta alla Imperial Society of Teachers of Dancing, presso cui ha conseguito il diploma di insegnamento in modern. Debutta nel 1998 con il regista Edgardo Siroli e il coreografo Marco Baldazzi. Parallelamente compie esperienze legate alla composizione coreografica e alla creazione di performance estemporanee multidisciplinari in luoghi non convenzionali, ricercando un rapporto diverso con il pubblico che non si limiti alla classica fruizione frontale della performance, proponendo una danza che possa accadere in luoghi imprecisati e imprevedibili. Nel 2010 fonda la Compagnia SinespaZio realizzando diverse creazioni che indagano l’animo femminile, talvolta narrando il processo che ha visto la donna divenire interprete della propria identità. Nel 2018 torna nella sua città natale dove nascono nuove collaborazioni in particolare con il chitarrista Giuseppe Pascucci. Insieme a lui dà vita duo Ludus, proponendo performance partecipative di danza e musica attraverso la pratica dell’improvvisazione guidata. Un’altra importante collaborazione si definisce con l’amministrazione del Comune di Bari e con il progetto Reti Civiche Urbane finanziato da Pon Metro, Agenzia per la coesione territoriale e Comune di Bari, realizzando Festival Cre_Azioni 2019/2020, un contest dedicato alle residenze artistiche aperte ai cittadini e inserito nella programmazione di RCU IV Municipio – Progetto OIKIA. 

Giuseppe Pascucci

(musicista e compositore)

Nato il 9/8/1988 a Mola di Bari. Suona la chitarra da quando ha 12 anni. Grazie alla musica si è avvicinato all’associazionismo e ha sviluppato questo interesse anche nel ruolo di organizzatore di eventi, rassegne e di laboratori. Pratica la musica collettiva e l’improvvisazione, collaborando con artisti di altre discipline. Tra i progetti attivi: Ludus – performance duo con la Danzatrice Carmen De Sandi, FreeWalkingTrioQuartet – quartetto jazz, con G. Cristino, M.Ciccimarra, G. Teot, DDM – duo di musica sperimentale con G. Cristino, Con.divisione – residenza per artisti.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!