fbpx

Centenario Piazzolla: Trani celebra Astor Piazzolla, suo celebre “figlio”

Centenario Piazzolla: Trani celebra Astor Piazzolla, suo celebre “figlio”

Centenario Piazzolla: Trani celebra Astor Piazzolla, suo celebre “figlio”, a cento anni dalla nascita, con un gemellaggio culturale con Mar del Plata.

La pandemia non ferma la forza della sua musica. Giovedì 11 marzo 2021 Tango Talk Special Edition “Piazzolla 100” in diretta su fb anche i sindaci di Trani e Mar del Plata

C’è un’anima tanguera che brucia nel cuore di Trani. In occasione del centenario della nascita di Astor Pantaleón Piazzolla, di origini tranesi, gli organizzatori del Festival internazionale di Trani e del Centenario Piazzolla, Giuseppe Ragno e Claudia Vernice ne ricordano in diretta streaming su fb da Palazzo delle Arti Beltrani, nobile centro culturale polifunzionale della città di Trani, la statura di artista e di uomo in una edizione speciale del format di successo Tango Talk, che suggella il gemellaggio culturale tra la città di suo nonno paterno, Pantaleone Piazzolla, Trani, e Mar del Plata, città argentina di nascita del rivoluzionario del tango.  L’11 marzo di cento anni fa Astor Pantaleón Piazzolla nasceva a Mar del Plata, un giorno speciale per gli amanti del tango e della musica tutta.

Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

La pandemia non ferma la forza della musica di colui che è considerato il musicista più importante del suo Paese, l’Argentina, e tra i più importanti del XX secolo. Giovedì 11 marzo 2021, alle ore 14,00, in occasione del centenario dei natali, Trani celebra l’uomo e genio della musica dalle origini tranesi con Tango Talk Special Edition “Piazzolla 100” in diretta streaming sulle pagine facebook ‘Festival del Tango Trani’ (www.facebook.com/FestivalDelTangoTrani/) e ‘Centenario Piazzolla’(www.facebook.com/Centenario-Piazzolla-354614178907124/) e sulla pagina ufficiale della Città di Trani (www.facebook.com/ComuneTrani) con importanti contributi da tutto il mondo, nel segno di un gemellaggio culturale tra le due sponde che custodiscono le radici profonde del riformatore del tango.

Interverranno:

  • Sindaco della Città di Mar de Plata Dott. Guillermo Montenegro
  • Cav. Irma Rizzuti ex addetta culturale Ambasciata argentina Roma
  • Direttrice per i Rapporti Internazionali di Mar de Plata Florencia Ranellucci
  • Sindaco della città di Trani Amedeo Bottaro
  • Assessore alle Culture della Città di Trani Francesca Zitoli
  • Presidente Fundacion Astor Piazzolla Laura Escalada Piazzolla
  • Tesoriera Fundacion Astor Piazzolla Lucrezia Vega Gramunt
  • Direttori artistici del Festival Internazionale del Tango Trani Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero
  • Modera Annamaria Natalicchio, ufficio stampa Centenario Piazzolla
  • Regia: Davide Ferrante

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!