Inizia: 7 Settembre 2020
9:00
Finisce: 12 Settembre 2020
17:30

Sede Evento

FATTORIA VITTADINI c/o Fabbrica del Vapore via Giulio Cesare Procaccini, Milano

GPS: 45.4859062, 9.1750695000001

International Contemporary Dance Workshop rivolto a Danzatori Professionisti e Pre-Profesionisti.

Ideato e diretto da Paolo Benedetti

Progetto di Formazione diretto da Paolo Benedetti che ospita docenti e coreografi della scena internazionale, rivolto a danzatori professionisti e neo-professionisti.

APT Intensive ProgramAPT Intensive Program rappresenta un’opportunità di studio, che offre ai danzatori la possibilità di ampliare e approfondire le proprie competenze artistiche, in linea alle attuali richieste internazionali. La presenza di più coreografi consente ai partecipanti di sperimentare nuove e differenti metodologie creative e coreografiche, ricevendo validi strumenti pratici e teorici per il raggiungimento di un più ampio bagaglio di conoscenze in ambito professionale.

La presenza di più coreografi consente ai partecipanti di sperimentare e sviluppare nuove e differenti metodologie creative e coreografiche, e ricevere, attraverso il confronto diretto con i coreografi ospiti, validi strumenti pratici e teorici per il raggiungimento di un più ampio bagaglio di conoscenze in ambito professionale, in linea alle attuali richieste internazionali.

Accesso

A CHI È RIVOLTO // Danzatori Professionisti e Pre-Profesionisti.
ACCESSO // Si Accede attraverso Selezione VIDEO + CV Artistico. – Programma a numero Chiuso.
Inviare la propria candidatura compilando la Scheda specifica al seguente link: www.paolobenedettiapt.com/send-your-application/

PROGRAMMA // Si compone da 3 Settimane di Studio Intensivo // 8 ore di lavoro al giorno per 6 giorni // 48 ore di Studio a settimana // 1 Coreografo Internazionale a settimana – Possibilità di partecipare ad una Singola Settimana o a più Settimane da specificare in fase di candidatura.

DOVE // MILANO presso Fattoria Vittadini c/o Fabbrica del Vapore via Giulio Cesare Procaccini, Milano

OBIETTIVO // Sviluppare e approfondire competenze tecnico/performative multiple, e integrare competenze creative e di utilizzo dello spazio scenico in linea alle attuali richieste internazionali.

// MAESTRI Residenziali APT //

  • Paolo Benedetti
    Coreografo, Danzatore e Direttore Artistico APT
    AcroPhysicalTheatre (tecnica AcroFloorWork e PhysicalContact)
  • Massimiliano Burini
    Regista, Attore e Direttore Artistico della Compagnia OcchiSulMondo
    Scrittura Fisica nello Spazio Scenico
  • Giovanni Lorenzi
    Performer
    Tecnica Parkour applicata alla danza conteporanea

// OSPITI Internazionali //

  • IDO BATASH > 24 AGO – 29 AGO
    Danzatore Les ballet C de la B // Inbal Pinto & Avshalom Pollak dance Company // Kibbutz Contemporary Dance Company // Coreografo indipendente e Docente Internazionale.
  • JOS BAKER > 31 AGO – 05 SET
    Fondatore Trodden Dreams // Danzatore Peeping Tom // DV8 Physical Theatre // Coreografo e Docente internazionale (SEAD, Ballet Junior de Geneve, PARTS Summer School, Codarts).
  • JORGE JAUREGUI ALLUE > 07 SET – 12 SET
    Ex danzatore ULTIMA VEZ / Wim Vandekeybus // Co-fondatore Kanpai // Coreografo e insegnante Internazionale (PARTS / Ultimavez Studio Brussels / DELTEBRE Dansa / SEAD Salzburg).

Calendario – APT Intensive Program

Milano

  • 1° SETTIMANA // 24 – 29 AGOSTO 2020
  • 2° SETTIMANA // 31 AGOSTO – 05 SETTEMBRE 2020
  • 3° SETTIMANA // 07 –12 SETTEMBRE 2020

Per maggiori informazioni: aptprogram19@gmail.com

Commissioni e Biglietti
Programma a numero Chiuso
(Accesso tramite selezione)
Gratis

Organizzatore

La sua continua ricerca e contaminazione nei diversi ambiti del movimento, lo porta, da molti anni, verso una sperimentazione di…