Domenica 22 ottobre dalle 15:00 alle 19:00 a Udine presso la Casa della Contadinanza.
Compagnia Arearea, capofila del progetto, con i 3 partner italiani Compagnia Sanpapiè di Milano, Compagnia Abbondanza/Bertoni di Rovereto e Compagnia Adarte di Siena e ai 7 partner stranieri AREAL– Space for choreographic movement di Bucarest (Romania) e Derida Dance House di Sofia (Bulgaria), MN Dance Company di Nova Gorica (Slovenia), Improdancefestival di Istanbul (Turchia), MASH Machol Shalem Dance House di Gerusalemme (Israele), LOBOfestival di Montbrun-Bocage (Francia) e Compagnia CortoCinesis di Bogotà (Colombia), incontra operatori, stakeholder e amanti della danza per raccontare le azioni di questi mesi e immaginare assieme le visioni future.
Go Towards
Una giornata strutturata attorno a tavoli di discussione aperti al pubblico con il coinvolgimento di tutti i partner e di addetti al settore, operatori e giornalisti, che raccoglierà le testimonianze dei processi di ricerca artistica sviluppati nel corso del progetto.
Si discuterà sulla natura dell’azione di networking messa in atto e sulla sua possibile evoluzione.
In avvicinamento a GO!2025, quali sono le prossime operazioni culturali per finanziare ed incentivare i processi di ricerca avviati? Cosa fare ora per continuare ad andare verso?
A chiusura dell’evento è in programma la Crossing Line: una camminata collettiva aperta a chiunque voglia far parte di un atto poetico trans-frontaliero.
La Crossing line, nata a Gerusalemme, è stata presentata in occasione del Festival vicino/lontano a Udine a maggio e del Festival Ballo pubblico a Poggibonsi a giugno.
Sarà possibile imparare la Crossing line e performarla assieme ad Arearea a conclusione dell’evento, partecipando alla Masterclass a cura di Marta Bevilacqua in programma domenica 22 ottobre dalle 11:00 alle 14:00 a Lo Studio, sede della Compagnia Arearea.
Programma della Giornata
- 15:00 Arrivo Partner e stakeholders presso la Casa della Contadinanza (Piazzale del Castello, Udine)
- 15:15 -16:30 Report di ogni azione/residenza attraverso immagini, video e racconti a cura dei partner italiani Compagnia Arearea, Compagnia Sanpapiè, Compagnia Adarte e Compagnia Abbondanza/Bertoni
- 16:30 -17:00 Coffee break
- 17:00- 18:00 Tavola rotonda di confronto tra partner italiani, stranieri e stakeholder e scambio sulle prospettive future
- 18:00 Crossing line attorno al Piazzale del Castello di Udine
- A conclusione dell’evento Brindisi con tutti i partecipanti