fbpx

Gauthier Dance / Dance Company Theaterhaus Stuttgart | Programma Luglio e Agosto 2024

Gauthier Dance / Dance Company Theaterhaus Stuttgart | Programma Luglio e Agosto 2024

Le informazioni mensili per luglio e agosto 2024 guardano già avanti all’estate e alla fine della stagione 2023/24. Tuttavia, in “tempo reale”, la Dance Company Theaterhaus Stuttgart è ancora in modalità operativa quotidiana. Questa settimana iniziano le prove per “Bonus Track” di Hofesh Shechter, che riunisce per la prima volta l’intera compagnia principale e tutti e sei i Gauthier Dance JUNIORS sul palco – un impressionante totale di 22 ballerini. La nuova creazione fa parte della vetrina ANTHOLOGY Shechter X Gauthier Dance che segna i tre anni di collaborazione con il nostro artista in residenza e verrà presentata in anteprima il 20 giugno 2024.

Gauthier Dance / Dance Company Theaterhaus Stuttgart

Nelle ultime settimane della stagione, Gauthier Dance e i Gauthier Dance JUNIORS vogliono soddisfare l’alta richiesta di biglietti con ulteriori spettacoli dei preferiti dal pubblico, ELEMENTS e RENAISSANCE, al Theaterhaus Stuttgart, tutti già esauriti finora. Come da tradizione, Gauthier Dance sarà in tour prima della pausa estiva. Come “Principal Guest Company“, apriranno il festival Tanz Bozen / BolzanoDanza con la prima italiana di ELEMENTS, prima di chiudere la stagione con due spettacoli di Contemporary Dance 2.0 di Hofesh Shechter al Festival des Arts de St. Sauveur in Canada all’inizio di agosto.

RENAISSANCE - Foniadakis Bolero (Ph. Jeanette Bak)

RENAISSANCE – Foniadakis Bolero (Ph. Jeanette Bak)

L’estate è tempo di gala, e così Gauthier Dance sarà in missione doppia per una buona causa. Il 7 luglio 2024, i Gauthier Dance JUNIORS Rebecca Amoroso, Stefano Gallelli e Joan Jansana Escobedo parteciperanno al Grand Gala Dance Against Cancer a Girona, in Catalogna, con “Midnight Raga” di Marco Goecke e “Rassemblement” di Nacho Duato. La raccolta fondi è organizzata dall’iniziativa senza scopo di lucro Girona en Moviment, sotto la direzione dell’ex membro di Gauthier Dance David Rodriguez! Il 13 luglio 2024, Bruna Andrade, storica solista del Staatsballett Karlsruhe, tornerà alla sua ex casa artistica. All’International Ballet Charity Gala, in occasione dell’addio di Bridget Breiner, danzerà il solo “Infant Spirit” di Marco Goecke, creato nel 2018 per il programma Gauthier Dance Grandes Dames come tributo a Pina Bausch, a cui il coreografo deve tanto.

Gauthier Dance // Dance Company Theaterhaus Stuttgart

Direzione artistica: Eric Gauthier
Manager della compagnia: Inga Kunz
Maestri di balletto: Cesar Locsin, Luis Eduardo Sayago
Direzione artistica: Daria Mosunova, Susanne Wildermuth
Direzione tecnica di produzione: Holger Reuker
Coordinazione artistica di set e costumi: Gudrun Schretzmeier
Coach della compagnia: Egon Madsen
Danzatori: Bruna Andrade, Andrew Cummings, Anneleen Dedroog, Karlijn Dedroog, Barbara Melo Freire, Luca Pannacci, Garazi Perez Oloriz, Arnau Redorta Ortiz, Shai Ottolenghi, Rina Pinsky, Izabela Szylinska, Sidney Elizabeth Turtschi, Locke Egidio Venturato, Giovanni Visone, Shawn Wu, Shori Yamamoto
Gestione del tour: ecotopia dance productions, www.ecotopiadance.com

RENAISSANCE - Butler Umbra Penumbra (Ph. Jeanette Bak)

RENAISSANCE – Butler Umbra Penumbra (Ph. Jeanette Bak)

Gauthier Dance JUNIORS // Theaterhaus Stuttgart

Direzione artistica: Eric Gauthier
Maestro di balletto: Tara Yipp
Danzatori: Rebecca Amoroso, Rong Chang, Stefano Gallelli, Ayda Frances Güneri, Joan Jansana Escobedo, Mathilde Roberge

ELEMENTS

Prime mondiali di Mauro Bigonzetti, Sharon Eyal, Andonis Foniadakis, Louise Lecavalier
Una produzione del Theaterhaus Stuttgart

La nuova produzione di Gauthier Dance offre un’esperienza elementare – sia per la compagnia che per il pubblico. Eric Gauthier ha sempre amato giocare con i numeri e anche questo spettacolo è segnato dal numero quattro. La prima si è tenuta il 29 febbraio 2024, un giorno che si verifica solo ogni quattro anni. Questo programma riunisce quattro artisti stilisticamente diversi come le quattro sostanze primarie di tutte le cose.

Cosa dice la stampa:

“Una serata di magico fascino”
SWR2 Journal am Mittag

“L’energia degli elementi – e della danza: una magnifica serata di Gauthier Dance al Theaterhaus Stuttgart”
Frankfurter Rundschau

“Eric Gauthier libera gli elementi: le quattro prime mondiali al Theaterhaus Stuttgart rappresentano fuoco, acqua, aria e terra. I soggetti si adattano sorprendentemente bene ai loro coreografi. Il risultato è tre pezzi di ensemble selvaggi e dinamici e un nervoso assolo – i quattro stili diversi evocano associazioni che vanno ben oltre fiamme, gocce, respirazione e contatto con il suolo.”
Dance for You Magazine

“Dopo ‘I sette peccati’, ora interpreta i quattro elementi esistenziali fin dall’antichità in termini di danza e concettuali, presentando quattro stili artistici molto diversi: a volte affascinanti, a volte spettacolari, a volte virtuosismi folli, e nell’ultimo pezzo, il punto culminante della serata di due ore, con ‘Spighe’ di Mauro Bigonzetti, anche molto toccante.”
Ludwigsburger Kreiszeitung

Date:
Theaterhaus, T1
Giovedì, 4 luglio 2024 / Venerdì, 5 luglio 2024 / Sabato, 6 luglio 2024 – alle 20:00 / Domenica, 7 luglio 2024 alle 19:00

ELEMENTS - Eyal Fire (Ph. Jeanette Bak)

ELEMENTS – Eyal Fire (Ph. Jeanette Bak)

Gauthier Dance JUNIORS // Theaterhaus Stuttgart

RENAISSANCE Prime mondiali di Rena Butler e Barak Marshall
Coreografie di Sharon Eyal, Andonis Foniadakis e Marco Goecke
Anteprima del cortometraggio di Eric Gauthier
Una produzione del Theaterhaus Stuttgart

Desiderate viaggiare indietro nel tempo? Basta prenotare un biglietto per RENAISSANCE. Dopo tutto, il primo programma di scena dei Gauthier Dance JUNIORS è una sorta di rinascita. La produzione trasmette molto dello spirito di ottimismo che prevaleva al Theaterhaus Stuttgart nella stagione 2007/2008 quando Eric Gauthier aprì il primo capitolo di una sorprendente storia di successo – con una compagnia di sei ballerini e il programma Six Pack. Ora è iniziata una nuova storia. Dal momento in cui sono iniziate le prove, l’entusiasmo e la motivazione dei sei giovani ballerini erano palpabili – così come il loro formidabile talento. Per RENAISSANCE, i JUNIORS ne avevano davvero bisogno! Il variegato e impegnativo sestetto di pezzi include non solo prime mondiali di Rena Butler e Barak Marshall, ma anche capolavori di Sharon Eyal, Andonis Foniadakis e Marco Goecke, oltre a un nuovo cortometraggio di Eric Gauthier. La variegata composizione internazionale dei coreografi coinvolti dimostra chiaramente che non c’è compromesso sull’eccellenza artistica. RENAISSANCE ha dato ai JUNIORS un’opportunità estremamente preziosa: crescere di fronte a una grande sfida.

Cosa dice la stampa:

“… un successo lungo tutta la linea. Non c’è da meravigliarsi che il pubblico fosse in visibilio: i sei giovani ballerini danno il massimo, e il programma estremamente vario è stato costruito con molta abilità drammatica. Un inizio promettente per una giovane compagnia di cui speriamo di sentire e vedere molto altro.”
tanznetz.de

“I giovani ballerini si lanciano nei loro compiti con dedizione – la prima serie di spettacoli è già esaurita. Un applauso per la tenacia di Eric Gauthier!”
Reutlinger Generalanzeiger

“Renaissance mostra che i giovani professionisti sono all’altezza di ogni trucco nella danza e hanno la resistenza per realizzare grandi cose.”
Stuttgarter Zeitung / Stuttgarter Nachrichten

Date:
Theaterhaus, T3
Giovedì, 11 luglio 2024 / Venerdì, 12 luglio 2024 / Sabato, 13 luglio 2024 – alle 20:00 / Domenica, 14 luglio 2024 alle 13:00 e 19:00

Shechter Contemporary Dance 2.0 (Ph. Jeanette Bak)

Shechter Contemporary Dance 2.0 (Ph. Jeanette Bak)

Gauthier Dance in Tour

ELEMENTS Annuncio
Venerdì, 12 luglio 2024 alle 21:00, prima italiana per l’apertura del festival Tanz Bozen / BolzanoDanza (Italia)

Contemporary Dance 2.0 Dalla sua improvvisa apertura, questa coreografia si dimostra travolgente come un grande pezzo di cinema. Spinti dal puro rapimento del movimento e, come sempre, dal suono inconfondibile di Hofesh Shechter, i ballerini si arrendono rapidamente a un flusso quasi ipnotico – e così anche il pubblico. Ancora meglio: Contemporary Dance 2.0 si è rivelato il richiamo perfetto per i giovani spettatori, come Eric Gauthier aveva sperato. Molti sono venuti al Theaterhaus per la prima volta – tutti erano entusiasti: dall’atmosfera da club, dalla colonna sonora ingegnosa di Shechter, ma soprattutto dalla pura virtuosità e dall’irresistibile slancio degli otto ballerini.

Sabato, 3 agosto 2024 e Domenica, 4 agosto 2024 alle 20:00, Le Festival des Arts de St. Sauveur (Canada)

Foto: Jeanette Bak

ELEMENTS
Compagnia in “ALONE” di Sharon Eyal (Fuoco)
Compagnia in “SPIGHE” di Mauro Bigonzetti (Terra)

RENAISSANCE
Andonis Foniadakis, “Bolero”: da sinistra a destra: Ayda Frances Güneri – Joan Jansana Escobedo – Stefano Gallelli – Rebecca Amoroso – Rong Chang
Rena Butler, “Umbra Penumbra”: Rebecca Amoroso e Rong Chang

Hofesh Shechter, Contemporary Dance 2.0
Davanti: Gaetano Signorelli | dietro: Shori Yamamoto, Louiza Avraam, Sidney Elizabeth Turtschi, Giovanni Visone, Barbara Melo Freire, Izabela Szylinska

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Acquista sullo Shop Non Posso, Ho Danza con il codice sconto DanzApp, per te 10% di sconto immediato.