fbpx

PLEASE, TOUCH! Gli incontri e le residenze di Fuori Programma Festival 2024

PLEASE, TOUCH! Gli incontri e le residenze di Fuori Programma Festival 2024

ROMA 21 Giugno / 5 Luglio 2024

Teatro India/Teatro Biblioteca Quarticciolo/Parco Tor Tre Teste
Circo Massimo-Terrazza dei Laboratori dei Cerchi

Direzione Artistica Valentina Marini

PLEASE, TOUCH!
Fuori Programma Festival

INCONTRI E RESIDENZE
Please, touch! è una bussola magnetizzata dal tatto che implica una postura ravvicinata per incarnare le vibrazioni e scovare le logiche delle cose. Per questo, oltre agli spettacoli Fuori Programma offre la possibilità di dialogare con le istanze artistiche e gli spazi urbani tramite una serie di incontri e osservare ricerche ancora in atto tramite l’ospitalità di residenze. Please, touch! è una membrana delicata che chiede di essere agitata per trasudare il timore della contraddizione, inspirare le ragioni del sentire, espirare la potenza del gesto collettivo, con veglia critica e attenzione empatica.

Calendario Incontri

Fuori Programma, in collaborazione con l’associazione CentroCelle propone due esplorazioni urbane  per riscoprire angoli dimenticati della città e riscrivere insieme una nuova geografia urbana. Le passeggiate mirano alla scoperta di Centocelle in un’esperienza collettiva guidata dagli esperti di CentroCelle e terminano all’interno del parco Tor Tre Teste Alessandrino per assistere alle performance in programma.

22 Giugno ore 17.30
ESPLORAZIONI URBANE
Centocelle e la street art + spettacolo The Bee’s Path di Bassam Abou Diab
a cura di Ass. CentroCelle
info e prenotazioni: info@associazionecentrocelle.it

28 Giugno ore 18.30
ESPLORAZIONI URBANE
Centocelle e la street art + spettacoli Otempodiz di ERTZA e Gounouj in situ di Léo Lérus_Compagnie Zimarèl
a cura di Ass. CentroCelle
info e prenotazioni: info@associazionecentrocelle.it

28 Giugno ore 18.00
L’audio-descrizione nella Danza
Incontro con Aristide Rontini
Parco Tor Tre Teste Alessandrino

In occasione dello spettacolo Alexis. 2.0, l’autore Aristide Rontini dialoga con il pubblico cieco e ipovedente per illustrare le tecniche di accessibilità adottate nello spettacolo ed esplorare a livello tattile la scena.

Calendario Residenze

Da quattro edizioni Fuori Programma ha attivato un programma di residenze presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo, per sostenere le creazioni delle giovani generazioni e offrire loro un confronto con operatori e pubblici. Durante le residenze è possibile assistere a prove aperte e a dialoghi con gli e le artiste in modo da formare sguardi critici che possano confrontarsi con progetti ancora in fase processuale.

25 Giugno ore 18.00 prova aperta 
Placebo Dances Flavia Zaganelli
in residenza dal 21 al 25 Giugno
Teatro Biblioteca Quarticciolo

2 Luglio ore 19:45
Home Graham Feeny
in residenza dal 26 al 30 Giugno
Teatro Biblioteca Quarticciolo

Prodotto da E.D.A. e sostenuto dal Ministero della Cultura, il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” di Roma Capitale.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Danza Smeralda Summer School