Mandala Dance Company: gli appuntamenti di Aprile

Mandala Dance Company: gli appuntamenti di Aprile

Ospiti al Gala “Dance Twinning Week ITALY_USA 2023”

Evento/giornata conclusiva dell’Evento ponte internazionale organizzato dalla Direzione Nazionale AICS – Settore Danze Accademiche e Urbane – che si svolgerà a Ladispoli (Roma) dall’11 al 15 Aprile 2023. Una settimana intensiva di studio con Paola Sorressa, Mandala Dance Company, Victor Alexander, Erwann Strauss e Marta Scarsella dedicata al perfezionamento in Italia di studenti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Spagna e dall’Italia.

Nella giornata conclusiva di sabato 15 aprile sono previsti:

il Workshop Audition (lezione di danza classica con Erwann Strauss e modern/contemporanea con il Direttore di Ruth Page Victor Alexander) e il Galà (con le performance di tutti i partecipanti) validi per la selezione come tappa unica italiana per il Summer Intensive di Ruth Page Center for the Arts Chicago_USA (con assegnazione di Borse di studio integrali e/o parziali). L’evento prevede il rilascio a tutti i partecipanti dell’ Attestato Nazionale AICS valido per i crediti formativi.

Ospiti della serata Mandala Dance Company con un estratto della produzione Riti di Passaggio.

Riti di Passaggio
MANDALA DANCE COMPANY

La produzione, dedicata a Lucien Bruchon, si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni. Una sacra autorizzazione che permette di rovesciare l’esperienza individuale in quella collettiva e che accompagna ad una nuova condizione di equilibrio e quindi di rinascita.

  • Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa
  • Danzatori: Lucrezia Mele, Alessia Stocchi, Sara Zanetti, Sebastian Zamaro
  • Drammaturgia: Paola Sorressa e Lucien Bruchon
  • Disegno Luci: Lucien Bruchon e Emilio Barone
  • Musiche: Rival Consoles, Loscil, Alva Noto, Komet, Joep Beving, Sven Laux, LOgic Moon, Jon Hopkins
  • Coproduzione con Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea
  • Produzione sostenuta da: Mandala Dance Company, RP Consulting, Culturalmente, Spazio Agorà, MIC
    Residenze Artistico/Culturali 2021/24: Comune di Cerveteri (Città della Cultura Regione Lazio 20 e 21, Finalista Capitale della Cultura 2022, Sito UNESCO Necropoli Etrusca La Banditaccia); Comune di Ladispoli – Centro D’Arte e Cultura, Cine Teatro Massimo Freccia
Riti di Passaggio - Mandala Dance Company (Ph. Vanessa D'Orazi)

Riti di Passaggio – Mandala Dance Company (Ph. Vanessa D’Orazi)

15 aprile ore 19:00
Spazio Agorà – Via Nevada 5 – Ladispoli
info: spazioagoramdc@gmail.comdanza@aics.it – 06 9912500

Crossover 
MANDALA DANCE COMPANY

  • Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa
  • Danzatori: Lucrezia Mele, Alessia Stocchi, Sara Zanetti
  • Disegno Luci: Lucien Bruchon
  • Musiche: Alva Noto, Dictaphone, Global Communication, Kangding  Ray, Recondite, Ryoji Ikeda
  • Durata: 50 minuti  
  • Produzione sostenuta da: MIC, MIBAC [Progetto Speciale HUMUS#DanceInActions], Comune di  Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization
  • Tournée USA 2019: Istituto Italiano di Cultura di Chicago e  Fondazione Ruth Page Center for The Arts_Chicago.  
  • Residenza: Spazio Performativo Agorà, Teatro Greco – Roma 
  • Residenza Artistico Culturale 2021/24: Comune di CERVETERI [Città della Cultura Regione Lazio 2020/21,  Finalista Capitale della Cultura 2022]; Comune di LADISPOLI (RM) Centro D’Arte e Cultura e Cine/Teatro  Frontera/Massimo Freccia. 

Lo spettacolo indaga la natura umana nell’incontro di energie e corpi metafore di popoli e culture. Ciascuno vive seguendo le proprie regole apparentemente immutabili che per bisogno di auto affermazione vorrebbe imporre agli altri, ma l’incontro con quelle altrui provoca situazioni di pressione. L’opportunità che ne deriva, se accolta, porta a comportamenti adattivi, di condivisione e ascolto per una serena convivenza nell’accettazione delle diversità/unicità viste come risorse da tutelare.

 

30 aprile ore 11:00
Beauty in the Beauty /Paesaggi Radici Comunità
Sala del Comune – Via del Corso, 9 – CORINALDO (AN)
info: Gruppo Danza Oggi – promozione.ilgdo@gmail.com

Nuove produzioni Mandala Dance Company

Dal 23 al 29 Aprile prenderà il via il primo periodo di residenza per l’allestimento della nuova produzione Le Fantasme di Zvanì, spettacolo di Teatro-Danza sulle figure femminili attorno a Giovanni Pascoli ispirato ai libri di Francesca Sensini.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
MAD International Dance Competition 2024 – Terza edizione