fbpx

Mandala Dance Company in tournée in Spagna a Coslada (Madrid) e Burgos

Mandala Dance Company in tournée in Spagna a Coslada (Madrid) e Burgos

Dopo la lunga tournée negli Usa, nell’ambito del progetto vincitore di Boarding Pass Plus, nel mese di maggio continuano le date all’estero per la compagnia internazionale Mandala Dance Company che il 24 maggio atterra in Spagna: a Coslada (Madrid), dove, su invito della compagnia residente Larumbe Danza, la direttrice artistica Paola Sorressa terrà un workshop intensivo di contemporaneo. Nella stessa giornata verrà presentata Insieme, produzione nata per il progetto CLOSE UP 2023, allestita nel 2024 per Mandala, che indaga la relazione simmetrica e perfetta dei corpi maschili e femminili, a partire dall’opera Canto il corpo elettrico di Walt Whitman.

Mandala Dance Company in tournée in Spagna

Il viaggio di Mandala nel paese iberico continua il 25 maggio nella città di Burgos, per la Noche Blanca, in Plaza de San Juan con una versione site specific di Crossover. Lo spettacolo porta in scena la natura umana nell’incontro di energie e corpi, metafore di popoli e culture. Ciascuno vive seguendo le proprie regole apparentemente immutabili che per bisogno di autoaffermazione vorrebbe imporre agli altri, ma l’incontro con quelle altrui provoca situazioni di pressione. L’opportunità che ne deriva, se accolta, porta a comportamenti adattivi, di condivisione e ascolto per una serena convivenza nell’accettazione delle diversità/unicità viste come risorse da tutelare.

Balancier - Mandala Dance Company (Foto Vanessa D'Orazi)

Balancier – Mandala Dance Company (Foto Vanessa D’Orazi)

Maggiori informazioni sul sito: www.mandaladancecompany.com

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Danza Smeralda Summer School