fbpx

Premio Danza “Carlo Gesualdo” 2024

Premio Danza “Carlo Gesualdo” 2024

La bella gioventù danzante italiana si è data appuntamente per tre giorni intensi del Premio Danza “Carlo Gesualdo” di Avellino nello scorso weekend per confrontarsi con le stelle della danza. Ed al Teatro Carlo Gesualdo la direzione artistica di Fabrizio Esposito si è adoperata per esaudire i sogni a breve termine di tutti i giovani talenti della danza, ovvero metterli di fronte gli uni agli altri e, soprattutto, al cospetto delle stelle della danza che avranno visto solo su YouTube o in DVD.

Premio Danza “Carlo Gesualdo”

Un popolo della danza che ha gremito il Teatro Carlo Gesualdo applaudendo i giovani in concorso, le compagini professiniste ed infine i più attesi, i grandi artisti provenienti dalle maggiori compagnie del mondo. Un’occasione sempre più unica in Campania ma che, ormai, abbraccia le regioni vicine per chi ama vedere da vicino le stelle della danza. Da queste premesse si deduce che il lavoro della direzione artistica di Fabrizio Esposito, accanto all’ideatrice della manifestazione Guendalina Manzi, ha raggiunto il suo obiettivo formativo e professionalizzante a cominciare dal concorso.

La direzione artistica ha infatti voluto ricordare i numerosi talenti che si sono imposti all’attenzione delle commissioni e del pubblico, vedendo danza di qualità sempre crescente. Ma procediamo con i nomi salienti di questa terza edizione. A cominciare dalle classifiche solisti e duo con il premio Classico KIDS Solista destinato a Maria Scapperrotta, Classico KIDS Duo a Simona Autuori e Sara De Nigris. Nel Classico Childrens Solista il primo posto è di Lavinia Nappo mentre nel Classico Juniores Solista si è aggiudicato l’alloro Mathias Castellano. La sezione Classico Juniores Duo è stata appannaggio di Fabiana del Guercio e Matteo Russo mentre la Classico Seniores Solista di Francesca Rita Esposito, la Contemporaneo KIDS di Maria Mastantuono e la Contemporaneo Childrens Solista di Mayra Leone. La sezione Contemporaneo Juniores Solista è stata vinta ancora una volta da Mathias Castellano che si aggiudica con Fiorentino Cardillo anche il premio Contemporaneo Juniores Duo. Il Contemporaneo Seniores Solista a Caterina Oliva mentre il Seniores Duo a Martina Piscitelli ed Antonio Toro. Il Moderno KIDS Solista a Noemi Rovezzi, il Moderno Juniores Solista a Sofia Antuono, il Modern Seniores Solista ad Emily Sprio mentre il Modern Seniores Duo a Ciro Martino e Federica Fortunato. L’Hip Hop KIDS solista a Melissa Pannese che ha bissato nell’Hip Hop KIDS Duo con Federica Oliva. Hip Hop Childrens Solista ad Alessandro Carrillo, Hip Hop Childrens Duo ad Alessia Pepe e Ilaria Ruzza, Hip Hop Juniores Duo a Nancy Marra e Serena Gelormini, Hip Hop Seniores Solista a Gerardo Pio che si ripete anche nell’Hip Hop Seniores Duo accanto a Rossella Barbato. Per quanto concerne la sezione Gruppi si è partiti con il premio Classico Childrens assegnato a “Invitati alla festa”, il Classico Seniores a “Baroque Symphony”. Per la sezione Carattere il primo posto a “Tatarochka”. Il Contemporaneo KIDS a “Save Me”, il Contemporaneo Childrens a “Così Fan tutte”. Nel Contemporaneo Juniores il primo posto a “Radici”, il Contemporaneo Seniores a “Dangerous Dance”. Il Modern KIDS a “Heart Cry”, il Modern Childrens a “Caruso”, nel Modern Juniores “Portami a ballare”, nel Modern Seniores a “My Immorta”. Nel premio Hip Hop KIDS si è aggiudicato il primo posto “Mexico” mentre l’Hip Hop Childrens va a “On Crew”. Nell’Hip Hop Juniores a “Savage” mentre nell’Hip Hop Seniores il primo posto va ad “Expression Mega Crew”.

Epilogo ricco di soddisfazioni e gratificazioni per tutti, sul palco e dietro le quinte, che ha incoraggiato Fabrizio Esposito e Guendalina Manzi a guardare già all’orizzonte dell’edizione 2025. Per restare sempre aggiornati suggeriamo di visitare il sito della manifestazione www.premiodanzacarlogesualdo.it

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
W La Danza - IX Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2024