fbpx

Settima edizione del WLADANZA Festival, il 2 Giugno al Teatro Orione di Roma

Settima edizione del WLADANZA Festival, il 2 Giugno al Teatro Orione di Roma

Viva la danza da gridare a squarciagola o scrivere a caratteri cubitali, purché sia W La danza!

Questo è l’approccio emotivo ed organizzativo che si sono dati Maria Meoni e Damiano Bisozzi, anima e corpo di questa settima edizione di W La Danza. In scena al Teatro Orione di Roma il prossimo 2 giugno, l’evento è attesissimo soprattutto per la ripresa dopo gli ultimi due anni difficili per l’intero popolo della danza.

“Al di là della retorica sulla pandemia e sulla guerra – ammette la direttrice organizzativa Maria Meoni – noi abbiamo imparato ad apprezzare quel che abbiamo e soprattutto a valorizzarlo. Ed il grande e variegato mondo della danza si presta a queste attenzioni trasversali, come del resto già abbiamo fatto nelle precedenti sei edizioni di W La Danza con una storia artistica che parla per noi. Anche quest’anno abbiamo il desiderio e l’obiettivo di rendere onore alla danza ed ai suoi numerosi giovani talenti che accorreranno a Roma il prossimo 2 giugno con impareggiabile entusiasmo. La suddivisione nelle categorie Kids (6-10 anni), Juniores (11-14 anni) e Senior (dai 15 anni in su) rappresenta un ulteriore garanzia ma l’importante sarà far pervenire le iscrizioni entro e non oltre la mezzanotte del 28 maggio.”

Anche quest’anno W La Danza apre le porte a grandi nomi della danza, proprio come in un abbraccio ideale tra le stelle e le promesse di Tersicore: Carlotta Pia, Emanuel Lo, Luciano Cannito, Chiara Cattaneo, Martino Muller e Mauro Astolfi consegneranno il 2 giugno il pass per i laboratori coreografici al Performing Art Dance Fashion Week, Pinzolo in Danza, Jesolo Dance Festival, Express yourself e tanti altri eventi satellite individuati dalla MMEventi di Maria Meoni.

W La Danza si conferma la kermesse matriosca di questi sei anni già trascorsi a segnalare nuovi talenti per il professionismo o per l’alta formazione, proprio come nelle corde di Maria Meoni e come si evince dal sito ufficiale della manifestazione www.wladanza.org. Tutto imbastito, tuttavia, per poi lanciare la stagione estiva della MMEventi che, proprio come una matriosca, si schiude man mano per eventi compatibili che consentono a ballerine e ballerini di approfondire, confrontarsi, esibirsi e stare a contatto con i professionisti che di solito vanno a vedere a teatro. Una full immersion a tappe che Maria Meoni ha curato nei minimi particolari.

A cominciare dal Performing Art Dance Fashion Week dal 30 giugno al 3 luglio nel parco della Villa Dei Leoni di Mira, nei pressi di Venezia. La madrina dell’evento sarà l’amata Rossella Brescia ed i partecipanti potranno esibirsi sul palco del Teatro dei Leoni e seguire attivamente lo stage formativo con i docenti Milena di Nardo, Gioacchino Starace, Giorgio Azzone e Mino Viesti.

A seguire sarà in programma dal 30 luglio al 6 agosto la 11^ edizione dello Jesolo Dance Festival con otto intensi giorni di full immersion con Milena Di Nardo, Giorgio Azzone, Mino Viesti, Alessio Guerra, Giulia Rossitto, Josella Salvo, Roberta Ferrara, Francesco Gammino e Fabrizio Prolli.

Infine Pinzolo in Danza, giunto alla quarta edizione, con gli ospiti Carlos Montalvan, Milena Di Nardo, Alessio Guerra, Giorgio Azzone, Anbeta Toromani, Mino Viesti e la serata di gala del 2 settembre, al Teatro Comunale Paladolomiti, con i protagonisti Anbeta Toromani ed Alessandro Macario accompagnati dai partecipanti della kermesse.

“Eventi su eventi con nomi e cognomi scelti nel novero del professionismo – chiosa la Meoni – ad ennesima garanzia che si lavora seriamente ed in prospettiva come ci è riconosciuto dai numeri e dalle gratificazioni raccolte nel tempo.”

VAI ALL'EVENTO
W La Danza - VII Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2022

W La Danza – VII Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2022

VAI AL SITO DELL'EVENTO

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Audizioni 2022 Compagnia Zappalà Danza