fbpx

Torna Scena Pubblica – IN/OUT a Roma

Torna Scena Pubblica – IN/OUT a Roma

Scena Pubblica – IN/OUT ritorna nel Municipio VIII di Roma tra il 14 ottobre e il 24 novembre 2023. Questa edizione è ospitata dalla Biblioteca Arcipelago Auditorium e dal Centro Sociale Anziani Casale Ceribelli. Curato da TWAIN Centro Produzione Danza e diretto artisticamente da Loredana Parrella, l’evento offre 28 appuntamenti gratuiti che spaziano da performances urbane a spettacoli di teatro, musica, circo contemporaneo e danza, oltre a incontri con gli artisti e laboratori per i più piccoli. Un’esperienza culturale rivolta a cittadini, famiglie, professionisti del settore e turisti.

Scena Pubblica – IN/OUT

Questo progetto ha ricevuto il sostegno del Ministero della Cultura e del Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale. Vanta anche il patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale e collaborazioni con la Biblioteca Arcipelago Auditorium e il Centro Sociale Anziani Casale Ceribelli.

Il programma si inaugura al Centro Sociale Anziani Casale Ceribelli. Qui, per tre weekend consecutivi a partire dal 14 ottobre, si potranno assistere a diverse performance, tra cui “La Tovaglia di Trilussa”, “Doisberto Street Show” e “CLAP”. La Biblioteca Arcipelago Auditorium, invece, dal 20 ottobre e ogni venerdì di novembre, ospiterà altri spettacoli come “ROMA RIBELLE” e “Serata Twain”.

Al termine di ogni rappresentazione, gli artisti saranno disponibili per un momento di scambio e confronto con il pubblico. Inoltre, ogni giovedì di novembre, la Biblioteca Arcipelago Auditorium organizzerà il “Ciclo di Fiabe” per bambini dai 4 anni.

“Scena Pubblica” non è solo intrattenimento. È un’opportunità per avvicinarsi all’arte, per vivere momenti di condivisione e per valorizzare gli spazi urbani del territorio. Gli spettacoli toccano temi come inclusività, multiculturalità e il ruolo attivo del cittadino nella società.

Per partecipare, è possibile raggiungere le sedi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Entrambi i luoghi offrono aree di parcheggio e sono accessibili anche a persone con disabilità.

La grafica dell’evento presenta un’opera della street artist Alessandra Carloni. Raffigura una giovane ragazza che sogna di volare su una tartaruga, simbolo del cambiamento e della trasformazione urbana, e riflette sulla relazione tra la casa, la natura e il passare del tempo.

VAI ALL'EVENTO

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
W La Danza - IX Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2024