Milano Dancing City
11.02.2023 – 16.07.2023
Milano, Luoghi vari
A febbraio riparte Milano Dancing City, progetto di promozione della danza giunto nel 2023 alla sua V edizione, promosso come sempre dal Centro di Alta Formazione ArteMente, con il sostegno di Ministero della Cultura e Comune di Milano.
Milano Dancing City propone anche per il 2023 diverse azioni volte ad attivare nuovi pubblici, abitare gli spazi cittadini e proporre la pratica della danza come fonte di benessere e strumento di cambiamento sociale.
Dal 11 febbraio al 15 aprile al via alla Fabbrica del Vapore la formazione di #Danzapertutti, lezioni gratuite rivolte a chiunque, in particolare a chi non ha alcuna esperienza di movimento, per avvicinarsi a diverse pratiche di danza: danza classica, contact improvisation, balli di sala, DanceAbility®, yoga, bimbinforma e pillole di storia della danza.
Il 16 luglio nelle vie del centro chiude il progetto #danzaMI, una giornata di performance che vedrà coinvolti Silvia Gribaudi, Fattoria Vittadini, Alessandra Gaeta, Compagnia Lost Movement e un’esperienza di realtà virtuale a cura di Cro.Me. – Cronaca e memoria dello Spettacolo.
Tutte le attività proposte dal progetto sono gratuite.
VAI ALL'EVENTO